Discarica Bussi, Testa(ta) di Guerino a Di Marco: "No a inutili polemiche"

L'ex presidente sostiene che il suo successore "dice una serie di falsità su una questione delicatissima"

Discarica Bussi, Testa(ta) di Guerino a Di Marco: "No a inutili polemiche"

UNA SERIE DI FALSITA'. "Il nuovo presidente della Provincia di Pescara Antonio Di Marco da' il via al suo percorso politico a Palazzo nei Marmi nel segno della polemica, dicendo peraltro una serie di falsita' su una questione delicatissima, quella della maxi discarica in Val Pescara. A quanto pare solo oggi Di Marco scopre che esiste un 'caso Bussi' e attacca la Provincia di cui comunque era un rappresentante anche nei 5 anni passati, sebbene silente e all'opposizione. E proprio oggi promuove un sopralluogo sul posto, di cui spero di capire presto l'utilita' e i risultati". Lo dice Guerino Testa, ex presidente della Provincia di Pescara.

NON SI GIRA DALL'ALTRA PARTE. Il bel Guerino ricorda a Di Marco "che - nonostante l'Ente non abbia competenza in materia - nel periodo in cui ho presieduto la Provincia non mi sono affatto girato dall'altra parte, come dice lui, su questa vicenda, anzi siamo stati presenti a tutte le riunioni determinanti sul tema, sia a livello politico che tecnico, e ho promosso personalmente un tavolo tra sindacati e Comune, in collaborazione con il sindaco Lagatta".

PROVINCIA PARTE CIVILE. Testa, inoltre, ribadisce che la Provincia "è stata la prima a costituirsi parte civile, come ente pubblico. Siamo stati tutt'altro che fermi, insomma, e i fatti parlano per noi, sempre che non vengano mistificati a fini politici. Abbiamo anche presenziato al processo, ma sempre tramite avvocato, e mai per effettuare delle passerelle con la fascia presidenziale che sembrano tanto inutili quanto patetiche e rischiano di apparire la goffa imitazione di altri livelli istituzionali regionali".

Redazione Pescara

venerdì 17 ottobre 2014, 09:06

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
politica
bussi
testa
dimarco
provincia
Cerca nel sito

Identity

Food & Wine

di Benny Manocchia

Italian thanksgiving

Società

di Benny Manocchia

Il giornalismo secondo me

Società

di Benny Manocchia

Chi sono i Millenials?

Società

di Silvia Cipolloni

Wistleblowing!

Sport

di Benny Manocchia

Ciao Italia!