Disabili: Marinella visita la sede aquilana dell’A.P.T.D.H. Onlus

Per l'assessore regionale alle politiche sociali, l’impegno di tutti deve "volgere alla garanzia del pieno rispetto della dignità umana"

Disabili: Marinella visita la sede aquilana dell’A.P.T.D.H. Onlus

SE LA BELLA MARINELLA VISITA I DISABILI. Ieri l'assessore regionale alle politiche sociali, Marinella Sclocco, è stata in visita alla sede aquilana dell’A.P.T.D.H. Onlus.

"La disabilità - ha dichiarato la bella Marinella - non deve rappresentare un disagio, non deve rappresentare un vincolo, non deve essere una difficoltà. Credo che la principale funzione della politica debba essere quella di ritrovare la giusta sensibilità nei confronti di queste persone, mostrare interesse nei loro confronti e battersi per cercare di trovare soluzioni e risposte alle loro esigenze".

Secondo l'assessore Sclocco, l’impegno di tutti deve "volgere alla garanzia del pieno rispetto della dignità umana, all’adoperarsi per il recupero sociale delle persone disabili non solo con l’assistenza medica ma anche attraverso interventi volti a superare stati di emarginazione e di esclusione sociale".

I Marinelli