Di Primio: «A voi le deleghe»

Il Sindaco disegna i poteri su servizi cimiteriali, piano neve e affari legali. A breve un nuovo delegato: chi c'è in pole?

Di Primio: «A voi le deleghe»

CHIETI. DI PRIMIO ASSEGNA LE DELEGHE. Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, ai sensi dell’art. 23/bis dello Statuto del Comune che recita “Il Sindaco, sentiti gli Assessori, può delegare uno o più affari determinati, attinenti ad una stessa materia di competenza della Giunta Comunale, ad un Consigliere che la eserciterà, di concerto con l’Assessore competente, nei limiti del potere di indirizzo e controllo che la legge riserva ai consiglieri comunali….”, ha ridisegnato i poteri all'interno della Giunta attraverso l'assegnazione delle deleghe cimiteri e verde, piano neve e affari legali. Ma non finisce qui «nei prossimi giorni – ha dichiarato il Sindaco – nominerò un nuovo delegato agli affari attinenti le materie di competenza della Giunta comunale al fine di rendere più sinergico e positivo il rapporto fra i Consiglieri e la Giunta Municipale».

CIMITERI E VERDE. Al consigliere Comunale Giuseppe Di Labio è toccata la delega ai “Servizi Cimiteriali-Verde Cimiteriale”, tenendo conto che in materia di “Servizi Cimiteriali” risulta opportuna una più accurata e capillare gestione del servizio e delle procedure di rilascio delle concessioni.

PIANO NEVE. Al consigliere Comunale Vincenzo Ginefra va la delega alla “Programmazione ed attuazione del Piano neve 2012/2013”, tenendo conto che in materia di “attuazione del piano neve” risulta opportuno affiancare l’attività dell’Assessore Ivo D’Agostino per una più accurata e capillare gestione delle problematiche tecniche.

AFFARI LEGALI. Al consigliere Comunale Dario Marrocco la delega agli “Affari Legali”, tenendo conto che in materia di “Affari legali” risulta opportuna una più accurata e capillare gestione del servizio.

Redazione Independent