Di Matteo, iniziativa per gli abruzzesi in Venezuela

La Regione mette a disposizione un indirizzo e-mail per ottenere informazioni. Tra pochi giorni la Giunta approverà un apposito regolamento

Di Matteo, iniziativa per gli abruzzesi in Venezuela

DI MATTEO VUOLE FARE. Un indirizzo e-mail al quale potranno scrivere gli abruzzesi in Venezuela che hanno deciso di tornare in Italia e hanno bisogno di avere notizie su cittadinanza italiana, uffici di collocamento regionali, bandi e progetti della Regione per favorire la nascita di nuove imprese. E' soscram@regione.abruzzo.it ed è stato attivato dall'assessore all'Emigrazione della Regione Abruzzo, Donato Di Matteo (foto).  

"Carissimi amici abruzzesi - dichiara in l'assessore in una nota - Apprendo della situazione in Venezuela diventata ormai insostenibile a causa di disordini e soprattutto violenze subite anche dai nostri connazionali. La notizia della morte di tre abruzzesi mi ha molto rattristato lasciandomi senza parole. Stiamo organizzando un regolamento che verrà approvato tra pochi giorni dalla Giunta, per sostenervi in maniera più incisiva. Vi ringrazio perché quotidianamente e con orgoglio lavorate in Venezuela portando alto il nome dell'Abruzzo".

Redazione IN