Di Giampietro: "Bici in città o Bicipolitana?"

Il rappresentante di Webstrade.it dice la sua in merito alla pedalata con circuito cittadino prevista domani a Pescara, tornando sulla Grande Pescara

Di Giampietro: "Bici in città o Bicipolitana?"

DA «BICINCITTA'» ALLA GRANDE PESCARA. Giuseppe Di Giampietro di Webstrade.it dice la sua in merito alla pedalata con circuito cittadino prevista a Pescara domenica 8 maggio, dalle 9 alle 15, per la manifestazione "Bicincittà".

"Bello - afferma Di Giampietro - ma non è il caso di cominciare a pensare a quella grande città che i cittadini hanno indicato con il referendum del 2014, estesa almeno a Pescara, Montesilvano e Spoltore? E sicuramente avrebbero detto lo stesso i cittadini di San Giovanni teatino e Francavilla se fossero stati consultati. La Pescara Nuova si farà dal 1 gennaio 2019, lo dice il Presidente Regionale D'Alfonso. Nel frattempo non si può cominciare a costruire, almeno con le biciclette e iniziative di festa, questa nuova realtà?".

MEGLIO LA BICIPOLITANA. Si parla di coordinare i Piani del traffico dei diversi Comuni in un PUMS di area vasta. "Ma non si può cominciare - si chiede Di Giampietro - a coordinare almeno per una passeggiata in bicicletta i Comuni contermini, almeno per un giorno e provare a far vedere quello che domani dovremo costruire? Almeno per un giorno. Forse - conclude Di Giampietro - era più avanzata la proposta dei comitati locali di Bicipolitana pescarese del settembre 2014. Non vogliamo tornare indietro, ma rendere presente il futuro".

Nicola Chiavetta