Dentro D'Agostino e Caraglio

A Genova il secondo "scontro salvezza" coi nuovi acquisti. Le probabili formazioni di Sampdoria-Pescara

Dentro D'Agostino e Caraglio

A GENOVA IL SECONDO SCONTRO SALVEZZA. Mancano seidici gare alla fine del campionato di Serie A Stagione 2012/13 ed il Pescara di Cristiano Bergodi, subentrato in corsa a Giovannino Stroppa, deve fare almeno 17/20 punti per restare nel "calcio che conta". Il primo "scontro salvezza" ce lo siamo giocati, malamente, domenica scorsa contro il Torino, domani si scende in campo a "Marassi" contro una Sampdoria in lutto e con un punto in più in classifica. Inutile dire che serve il "colpaccio": fare punti insomma! Alle nostre spalle, a parte il Siena che non ha mai abbandonato il fondo della classifica (complice anche la penalizzazione), ci sono le sorprese negative della stagione: cioè il Genova di Prezioni ed Palermo di Zamparini, rispettivamente a 17 e 16 punti.

DENTRO I NUOVI ACQUISTI. Bergodi sa che è il momento delle scelte coraggiose. Dunque, dentro dal primo minuto sia il trequartista romano, Gaetano D'Agostino, che Milton Caraglio, argentino di 24 anni dal fisico possente e che in Cile ha fatto molto bene. Dietro rientra Terlizzi con Balzano schierato a sinistra per lo squalificato Modesto. A centrocampo c'è Blasi che scalpita e dovrebbe giocare al posto di Nielsen insieme a Bjarnason, l'esordiente D'Agostino e capitan Cascione. Davanti ballottaggio Vukusic/Celik, col secondo leggermente in vantaggio sul primo. Dubbio modulo: 4-4-2 o solito 4-3-1-2?

MERCATO BIANCAZZURRO.  E' tornato a farsi sentire il "Re del calciomercato", Mino Raiola, che ha spedito il brasiliano Jonathas al Torino. Per l'attacco s'insegue il sogno Libor Kozac ma Lotito vuole soldi per il prestito oppure metà del cartellino di Quintero. 

PROBABILI FORMAZIONI

SAMPDORIA (3-5-1-1): Romero; Gastaldello, Palombo, Costa; De Silvestri, Obian, Krsticic, Poli, Estigarribia; Soriano; Icardi. Allenatore: Delio Rossi

PESCARA (4-3-1-2): Perin; Zanon, Terlizzi, Capuano, Balzano; Nielsen( Blasi), D'Agostino, Cascione; Bjarnason; Celik (Vukusic), Caraglio. Allenatore: Cristiano Bergodi.

twitter@subdirettore