Delfino, voilà la Cittadella dello Sport. Sebastiani: «Grazie Silvi»

Passa la Delibera di Giunta Comignani relativa alla realizzazione: la struttura avrà 3 campi da calcio e uno di Calcio a 5

Delfino, voilà la Cittadella dello Sport. Sebastiani: «Grazie Silvi»

LA CITTADELLA DELLO SPORT MUOVE I PRIMI PASSI.Dopo l'incontro avuto Sabato, 13 Settembre, tra: l'amministrazione comunale, la GH Holding S.p.A e la società Pescara Calcio, Giovedì, 18 Settembre, dopo solo cinque giorni, si è formalizzato con l'atto numero 91, di delibera di giunta, l'inizio della “Fase II” alla realizzazione della città dello sport. Con esso si passa ufficialmente nella fase esecutiva.

Con il seguente procedimento si concludono le fasi di valutazioni, di approvazioni alle proposte iniziali, relative al programma integrato di intervento in variante al PRG, e si ratifica la congruità tra le parti nell'interesse pubblico.

La cittadella sorgerà su un area situata nei pressi dell'intersezione della SS 16 con la SP ex 553. Sarà composta da impianti sportivi (con 3 campi da calcio e uno di Calcio a 5) e annesse opere a servizio (spogliatoi, foresteria, scuola calcio).

Il Comune, oltre al compenso economico, riqualifica un area a verde attrezzato di interesse pubblico individuata in quella relativa alla Concessione della colonia “Villaggio del Fanciullo”.

“Con questo atto diamo alla collettività due risultati: - ha dichiarato il primo cittadino di Silvi Francesco Comignani – riportare Silvi al giusto fasto e visione che gli compete e riqualificare e attrezzare tutta l'area dell'ex colonia del Villaggio”.

Mentre il presidente del Pescara Calcio, Daniele Sebastiani, dopo essere stato informato del superamento della Fase I, ha dichiarato: “ringrazio ufficialmente l'amministrazione di Silvi e mi congratulo per la celerità con cui sono stati portati avanti gli impegni presi”.

Redazione Independent