Delfino perfetto col trio Maniero-Ragusa-Politano

Il miglior Pescara della gestione Maniero travolge Siena (1 a 3). Domenca c'è il derby col Lanciano. Le pagelle di F.E.

Delfino perfetto col trio Maniero-Ragusa-Politano

PER-FET-TI! Come direbbe lo speaker dello stadio Adriatico. Questa volta sì! La migliore partita del Pescara di quest'anno è coincisa anche con la grande vittoria di Siena: uno scontro diretto al quale i biancazzurri sono arrivati come Hulk Hogan quando entrava sul ring prima degli incontri. Il Pescara ha dato un chiaro segnale al campionato andando a segno con tutti e tre gli attaccanti in campo, sciorinando un gioco veloce, come mai in questa stagione. Grandi le prestazioni dei singoli oltre che della formazione stessa. Una prova a tutto tondo e soprattutto da grande squadra, che ha aggredito immediatamente l'avversario e non si è chiusa una volta in vantaggio. Alla fine applausi per i cannonieri Maniero, Ragusa e Politano che hanno finalizzato il gran lavoro del resto del gruppo. Da oggi il miglior attacco della serie B può godersi il momento in vista della prossima sentitissima partita di domenica a Lanciano. Per il Pescara in assoluto il momento migliore dell'anno, guarda caso caratterizzato dai 'senatori' in panchina. Da segnalare il 'solito' errore arbitrale che poteva essere determinante: la mano galeotta di Giacomazzi in occasione del gol del Siena non è stata ravvisata (strano eh?) dalla terna arbitrale, anche se vista da tutti. Il Pescara però questa volta è stato più forte delle avversità. Se tra una settimana la lancetta del livello dei biancazzurri sarà quella messo in campo al Franchi di Siena, a Lanciano ci sarà da divertirsi.

TABELLINO E PAGELLE

SIENA (5-3-2): Lamanna 6; Angelo 6, Dellafiore 5,5, Giacomazzi 6, Feddal 5,5, Milos 5,5; Pulzetti 6, (dal 22′ st Spinazzola 5,5) D’Agostino 5 (dal 1′ st Rosseti 5,5), Schiavone 5 (dal 33′ st Mannini s.v); Rosina 6, Paolucci 6. A disposizione: Farelli, Crescenzi, Scapuzzi, Bonifazi, Camilli, Matheu. All.: Beretta.

PESCARA (3-4-3): Belardi 6,5; Zauri 6,5, Schiavi 6,5, Capuano 6,5; Balzano 7, Zuparic 7, Brugman 7, Rossi 7; Politano 7 (dal 40′ st Mascara s.v), Maniero 8 (dal 34′ st Sforzini 6), Ragusa 7,5. A disposizione: Pigliacelli, Frascatore, Piscitella, Cutolo, Bocchetti, Cosic, Kabashi. All.: Marino
Arbitro: Fabbri di Ravenna (Pegorin-Ceccarelli, Aureliano)

Reti: 14′ pt Ragusa, 21′ pt Politano, 31′ pt Giacomazzi, 10′ st Maniero

Ammoniti: Milos, Feddal, Pulzetti, Balzano, Giacomazzi

Recupero: 1 minuto nel primo tempo, 3 minuti nella ripresa.

(Foto: Claudia Polce su Fb)

Fernando Errichi

sabato 07 dicembre 2013, 18:20

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
pescara
siena
classifica
derby
lanciano
tabellino
pagelle
Cerca nel sito

Identity

Società

di Benny Manocchia

Consumismo Americano

Società

di Benny Manocchia

Leggi americane

Storia

di Benny Manocchia

C'era una volta in America

Sport

di Benny Manocchia

Quando Pelé mi disse..

Storia

di Benny Manocchia

Playboy italo-americano