Delfino perfetto col trio Maniero-Ragusa-Politano

Il miglior Pescara della gestione Maniero travolge Siena (1 a 3). Domenca c'è il derby col Lanciano. Le pagelle di F.E.

Delfino perfetto col trio Maniero-Ragusa-Politano

PER-FET-TI! Come direbbe lo speaker dello stadio Adriatico. Questa volta sì! La migliore partita del Pescara di quest'anno è coincisa anche con la grande vittoria di Siena: uno scontro diretto al quale i biancazzurri sono arrivati come Hulk Hogan quando entrava sul ring prima degli incontri. Il Pescara ha dato un chiaro segnale al campionato andando a segno con tutti e tre gli attaccanti in campo, sciorinando un gioco veloce, come mai in questa stagione. Grandi le prestazioni dei singoli oltre che della formazione stessa. Una prova a tutto tondo e soprattutto da grande squadra, che ha aggredito immediatamente l'avversario e non si è chiusa una volta in vantaggio. Alla fine applausi per i cannonieri Maniero, Ragusa e Politano che hanno finalizzato il gran lavoro del resto del gruppo. Da oggi il miglior attacco della serie B può godersi il momento in vista della prossima sentitissima partita di domenica a Lanciano. Per il Pescara in assoluto il momento migliore dell'anno, guarda caso caratterizzato dai 'senatori' in panchina. Da segnalare il 'solito' errore arbitrale che poteva essere determinante: la mano galeotta di Giacomazzi in occasione del gol del Siena non è stata ravvisata (strano eh?) dalla terna arbitrale, anche se vista da tutti. Il Pescara però questa volta è stato più forte delle avversità. Se tra una settimana la lancetta del livello dei biancazzurri sarà quella messo in campo al Franchi di Siena, a Lanciano ci sarà da divertirsi.

TABELLINO E PAGELLE

SIENA (5-3-2): Lamanna 6; Angelo 6, Dellafiore 5,5, Giacomazzi 6, Feddal 5,5, Milos 5,5; Pulzetti 6, (dal 22′ st Spinazzola 5,5) D’Agostino 5 (dal 1′ st Rosseti 5,5), Schiavone 5 (dal 33′ st Mannini s.v); Rosina 6, Paolucci 6. A disposizione: Farelli, Crescenzi, Scapuzzi, Bonifazi, Camilli, Matheu. All.: Beretta.

PESCARA (3-4-3): Belardi 6,5; Zauri 6,5, Schiavi 6,5, Capuano 6,5; Balzano 7, Zuparic 7, Brugman 7, Rossi 7; Politano 7 (dal 40′ st Mascara s.v), Maniero 8 (dal 34′ st Sforzini 6), Ragusa 7,5. A disposizione: Pigliacelli, Frascatore, Piscitella, Cutolo, Bocchetti, Cosic, Kabashi. All.: Marino
Arbitro: Fabbri di Ravenna (Pegorin-Ceccarelli, Aureliano)

Reti: 14′ pt Ragusa, 21′ pt Politano, 31′ pt Giacomazzi, 10′ st Maniero

Ammoniti: Milos, Feddal, Pulzetti, Balzano, Giacomazzi

Recupero: 1 minuto nel primo tempo, 3 minuti nella ripresa.

(Foto: Claudia Polce su Fb)

Fernando Errichi