De Matteis: "Bene il gemellaggio tra L'Aquila e Pescara"

Per il consigliere comunale di L'Aquila Città Aperta "l'operazione non è solo simbolica, ma assume una valenza politica sostanziale"

De Matteis: "Bene il gemellaggio tra L'Aquila e Pescara"

"La migliore risposta che potesse arrivare alla sollecitazione fatta da me e dal sindaco Cialente, e' appunto la disponibilita' dimostrata dal sindaco di Pescara Marco Alessandrini nel procedere con rapidita' al gemellaggio tra le due città".

Lo sottolinea il consigliere comunale di L'Aquila Citta' Aperta Giorgio De Matteis. "Appare evidente che questo passaggio significativo - continua - comporta un'importante novita', che spazza tutte le polemiche che in questi ultimi giorni hanno riempito i media. La nostra regione ha un compito, come abbiamo piu' volte sottolineato, di cerniera istituzionale, politica e infrastrutturale. Opinione peraltro condivisa dall'attuale presidente della Giunta Luciano D'Alfonso e sostenuta quando il sottoscritto era assessore regionale ai lavori pubblici e lui sindaco di Pescara. Questo gemellaggio non e' ovviamente soltanto un'operazione simbolica, ma assume una valenza politica sostanziale".

"Questa mattina - fa sapere De Matteis - ne abbiamo discusso con il sindaco Cialente, concordando sulla opportunita' che il sindaco stesso inviti nel piu' breve tempo possibile il primo cittadino di Pescara all'Aquila, cosi' da avviare le procedure di gemellaggio previste all'interno del protocollo del luglio 2011. Credo siano queste le risposte giuste alle tante polemiche e parole che hanno creato solo sconcerto, fastidio e una inutile preoccupazione".

Gli Indipendenti

venerdì 06 febbraio 2015, 14:44

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
dematteis
laquila
politica
gemellaggi
pescara
Cerca nel sito