Danilo Rea in diretta streaming al Festival di Mezza Estate

Il concerto del celebre pianista si terrà nel chiostro del Convento di San Francesco. Potrà essere seguito su radiocemat.org

Danilo Rea in diretta streaming al Festival di Mezza Estate

DANILO REA IN DIRETTA STREAMING AL FESTIVAL DI MEZZA ESTATE. Si esibirà domani sera, giovedì 14 agosto alle ore 21:15, a Tagliacozzo, nello splendido scenario del chiostro del convento di San Francesco, Danilo Rea, indiscusso protagonista della scena jazz italiana. Le improvvisazioni del celebre pianista, che spaziano su qualsiasi repertorio, apprezzate durante i concerti che tiene nelle tournée in giro per il mondo e durante i principali festival jazz, intratterranno il pubblico del Festival di Mezza Estate di Tagliacozzo.

In occasione della 30° edizione del Festival, le nuove tecnologie fanno capolino in una delle rassegne artistiche più longeve d'Abruzzo: il concerto potrà essere seguito anche in streaming sulla rete internet grazie alla collaborazione tra l'organizzazione del Festival e la Federazione CEMAT per la promozione della musica contemporanea. Per seguire il concerto da computer, tablet e smartphone, basterà collegarsi a radiocemat.org e cliccare sul tasto “play”

La diretta streaming sarà ripetuta anche per il concerto dell'orchestra Sinfonica Abruzzese previsto per domenica 17 agosto alle 21:15 al Chiostro di San Francesco.
Dopo l'imperdibile appuntamento con Danilo Rea, la 30° edizione del Festival Internazionale di Mezza Estate continuerà fino al 22 agosto con il suo cartellone denso di appuntamenti.
Domani giovedì 14 agosto, alle ore 18:00, prima del concerto delle 21:15 di Danilo Rea, cineclub al Palazzo Ducale con “Miraggio all'Italiana” di Alessandra Celesia. L'ingresso al cineclub pomeridiano è gratuito.

Venerdì 15 agosto cineclub per ragazzi, sempre ad ingresso gratuito, con “Belle & Sebastien” di Nicolas Vanier, alle 18:00 al Palazzo Ducale. Stesso giorno, alle 21:15 al chiostro di San Francesco, “L'america in bianco e nero” con il duo Maurizio D'Alessandro (clarinetto) e Massimiliano Caporale (pianoforte).

Sabato 16 agosto, cinema al Teatro Talia a partire dalle 18:00 con “Nymphomaniac Vol. I e Vol. II” di Lars Von Trier e “concerto d'organo” con Giandomenico Piermartini alle 18:30 alla Chiesa dell'Annunziata.

Domenica 17 agosto, cineclub per ragazzi alle ore 18:00 al Palazzo Ducale con “Aishiteru My Love” di Stefano Cattini e alle 21:15 concerto dell'Orchestra Sinfonica Abruzzese presso il chiostro di San Francesco.

Programma completo, schede degli spettacoli e ulteriori informazioni su http://www.tagliacozzoturismo.it

Reda Inde