Dal 31 luglio si paga la Tari. A Spoltore riduzioni dal 18/20%

Si paga la nuova tassa sui rifiuti solidi urbani. Tutte le informazioni sul sito del Comune

Dal 31 luglio si paga la Tari. A Spoltore riduzioni dal 18/20%

A SPOLTORE ARRIVA LA TASI: TUTTE LE IFORMAZIONI SULLA NUOVA TASSA DEI RIFIUTI. Dopo il pagamento dell’Imu e della Tasi, arriva anche quello della Tari, la nuova tassa sui rifiuti in vigore dal primo gennaio 2014 . Per i cittadini di Spoltore, la prima rata è prevista per il 31 luglio. Le altre scadenze stabilite dal Comune sono quelle del 30 settembre, 30 novembre e 31 gennaio 2015.

Prevista una riduzione del 18 – 20% per le utenze domestiche. “Le tariffe Tari per l’anno 2014 sono diminuite rispetto alle tariffe Tares del 2013, in quanto l’Amministrazione comunale ha deciso di premiare l’attenzione e l’impegno dei cittadini nella raccolta differenziata - ha spiegato il Sindaco Luciano Di Lorito. Considerando i tanti adempimenti da osservare, questo rappresenta un piccolo ma incoraggiante segnale per il futuro, unico nel panorama nazionale. È nostra premura procedere costantemente alla riduzione delle imposte da applicare, certi di una continua collaborazione da parte degli utenti”.

La Tari deve essere pagata interamente da chi occupa o detiene a qualsiasi titolo immobili. Il dovuto dell’imposta varia, per le utenze domestiche, in ragione della superficie dell’immobile e dei componenti il nucleo famigliare. “Grazie all’approvazione del regolamento per la disciplina dell’Imposta Unica Comunale (IUC) nei tempi previsti dalla legge, abbiamo determinato le tariffe sia per le utenze domestiche che per quelle non domestiche – ha sottolineato l’Assessore al Bilancio Chiara Trulli. Si può pagare tramite modello F24, presso qualsiasi sportello bancario o postale. La richiesta di pagamento, con i relativi modelli F24, viene inviata a casa dei contribuenti”. Per maggiori informazioni, consultare il sito internet dell’Ente, nella sezione ‘Tributi Canoni e Tariffe’: http://www.comune.spoltore.pe.it/archivio2_aree-tematiche_0_68_0_1.html.

Redazione Independent

giovedì 03 luglio 2014, 14:46

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
tari
tasi
tasse
spoltore
scadenze
pagamenti
informazioni
sito
comune
Cerca nel sito