Da Napoli e Caserta per colpire in Centro Italia: ladri arrestati

Stroncata una banda specializzata nei furti in appartamento. Sono stati incastrati grazie alle immagini di videosorveglianza istallate dentro un appartamento

Da Napoli e Caserta per colpire in Centro Italia: ladri arrestati
 
BANDA SPECIALIZZATA IN FURTI IN APPARTAMENTO. La Squadra Mobile di Pescara, in collaborazione con le questure di Napoli e Caserta, hanno incastrato un banda di criminali campani specializzata nei furti in appartamento nelle regioni del Centro Italia. E' stato possibile individuare i ladri grazie alle immagini della telecamera di una banca che li ha immortalati mentre fuggivano dopo un colpo. 

GLI ARRESTATI. Questa mattina il G.I.P. di Pescara (dott.ssa Maria Michela Di Fine) su richiesta del P.M. (dott.ssa Anna Rita Mantini) ha firmato l'ordinanza di custodia cautelare in carcere per il reato di tentato furto aggravato, nei confronti di: Luigi Tempio, nato a Napoli nel 1966, residente a Portico di Caserta (CE), pregiudicato; Andrea Tempio (fratello di Luigi) nato a Napoli nel 1964, ivi residente, pregiudicato; Klodjan Kurti (cognato di TEMPIO Luigi) nato in Albania nel 1981, residente a Portico di Caserta (CE), con precedenti di polizia. I due fratelli, che sono stati più volte denunciati e condannati per reati simili in diverse città del centro Italia, collezionando anche una serie di fogli di via, sono stati trasferiti in carcere, mentre l’albanese si trova ristretto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione.

LE INDAGINI. L’attività investigativa, condotta dalla Sezione Antirapine della Squadra Mobile di Pescara, aveva preso il via lo scorso 5 agosto squando, intorno a mezzogiorno, un condomino aveva sorpreso e messo in fuga tre uomini che, dopo aver forzato le porte d’ingresso, avevano tentato di rubare all’interno di due appartamenti al quarto piano in pieno centro. La fuga del terzetto, tuttavia, aveva attirato l’attenzione di due passanti e, soprattutto, era stata immortalata dalla telecamera di sorveglianza di una vicina banca che, tra l’altro, aveva anche ripreso l’autovettura utilizzata dai malviventi per allontanarsi dal luogo. Sono state proprio le dichiarazioni dei testimoni, che hanno anche riconosciuto i ladri dalle foto segnaletiche della Polizia, e le immagini della telecamera, ad incastrare i tre criminali.
 

Redazione Independent