Da Ideali una proposta per Chieti: E-commerce e Social Media Marketing

L’associazione culturale ha sottoposto ad un campione rappresentativo delle domande sulla qualità della vita a Chieti e su come migliorarla

Da Ideali una proposta per Chieti: E-commerce e Social Media Marketing

L'ASSOCIAZIONE CULTURALE "IDEALI" INTERROGA CHIETI SULLA QUALITA' DELLA VITA. L’associazione culturale Ideali (Insieme Decidiamo e Acceleriamo L’Innovazione) ha elaborato un questionario su come migliorare la città. Hanno risposto più di 1000 cittadini su un campione di 51mila residenti.

Fra le domande che sono state poste: “Quali obiettivi dovrebbe avere una politica di governo del territorio di Chieti?” “Quali sono gli aspetti positivi di Chieti?”, “Quali aspetti andrebbero migliorati?”.

Dall’ascolto degli abitanti di Chieti emergono alcune priorità: investimento su cultura/sociale e ambiente; centri di aggregazione; coinvolgimento e valorizzazione dell’università; valorizzare il ruolo delle piccole botteghe

"Fra le proposte -spiegano - ne abbiamo selezionato una, che ci sembra particolarmente in linea con i risultati del questionari e di cui l’associazione Ideali si vuole fare potavoce: l’organizzazione di Corsi di e-commerce e Social Media Marketing per il turismo". Questa proposta nasce dalla considerazione del fatto che chi cerca un prodotto o chi vuole andare in vacanza, chi cerca un ristorante o un hotel per prima cosa va su internet. "Essere ben posizionati sui motori di ricerca è fondamentale. È uno dei mestieri del futuro e può avere un effetto positivo su tutta l’economia del territorio. Può quindi avere effetti positivi su tutta l’economia del territorio". 

Su quest'ultima proposta l’associazione chiede l’impegno delle istituzioni.

Redazione Independent