D'Ottavio denuncia l'Enel

Niente energia elettrica da 48 ore: 129 famiglie di San Valentino al freddo. Intanto neve ad un metro e 20 cm

D'Ottavio denuncia l'Enel

IL SINDACO SPORGE DENUNCIADopo circa due giorni senza energia elettrica in parte del paese, il sindaco di San Valentino in Abruzzo Citeriore, Angelo D'Ottavio, ha sporto denuncia ai carabinieri per interruzione di pubblico servizio. Ne dà notizia proprio D'Ottavio, che si mantiene in contatto costante con l'Enel per sapere se e quando sarà risolto il problema che sta creando grosse difficoltà a 129 famiglie.

SOTTO ACCUSA L'ENELMi hanno assicurato - spiega il primo cittadino - che è in arrivo una squadra esterna ma ho comunque deciso di sporgere denuncia, considerati i problemi che i residenti hanno dovuto sopportare in questi due giorni di gelo, con la neve che continua a scendere. Per fronteggiare l'emergenza alcuni hanno acquistato dei gruppi elettrogeni ma le conseguenze della mancanza di energia anche per poche ore sono facilmente immaginabili - dice sempre il sindaco. Si pensi ad esempio agli impianti di riscaldamento e ai frigoriferi fuori uso. Tra l'altro - conclude - in paese il distributore sta terminando il carburante»Alcune famiglie si sono spostate in albergo, su iniziativa del Comune, o in casa di parenti. Ieri il problema è stato segnalato al prefetto, Vincenzo D'Antuono. A San Valentino la coltre di neve è di un metro e 20 centimetri.

Redazione Independent

domenica 05 febbraio 2012, 17:39

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
angelo d'aottavio
san valentino
energia
denucia
prefetto
famiglie
enel
albergo
neve
vincenzo d'antuono
I vostri commenti

Angelo

Vi segnalo che sul sito Enel sono presenti aggiornamenti sulla situazione maltempo http://www.abruzzoindependent.it/news/D-Ottavio-denuncia-l-Enel/507.htm

lunedì 06 febbraio 2012, 13:59

Cerca nel sito

Identity

Food & Wine

di Benny Manocchia

Italian thanksgiving

Società

di Benny Manocchia

Il giornalismo secondo me

Società

di Benny Manocchia

Chi sono i Millenials?

Società

di Silvia Cipolloni

Wistleblowing!

Sport

di Benny Manocchia

Ciao Italia!