D'Alfonso si iscrive ai "Radicali Italiani". Tace il Partito Democratico

Il coordinatore Alessio Di Carlo: «Notizia entusiasmante. Adesso conduca la battaglia per la Grande Pescara». Domani scadono i termini di legge

D'Alfonso si iscrive ai "Radicali Italiani". Tace il Partito Democratico

D'ALFONSO SI ISCRIVE AI RADICALI PER LA GRANDE PESCARA. La notizia dovrebbe essere vera. Utilizziamo il condizionale perchè confermata da uno dei protagonisti della vicenda e non dal diretto interessato. "Luciano D'Alfonso si è iscritto ai Radicali Italiani". Queste le parole di Alessio Di Carlo, attivista del progetto di fusione dei comuni di Pescara-Montesilvano-Spoltore, candidato sindaco alle scorse comunali pescaresi con la lista "La Grande Pescara" e membro del Comitato Nazionale.

DOMANI SCADE IL TERMINE DI LEGGE. "Sono sicuro - scrive Di Carlo - che il Presidente Luciano d'Alfonso vorrà rispettare l'articolo 30 della legge regionale 44/2007, che impone la presentazione del disegno di legge per l'istituzione della Grande Pescara, vista la volontà espressa dagli elettori di Spoltore, di Montesilvano e di Pescara". Il termine per la presentazione della proposta di legge scadrà proprio domani. Cosa farà "Big" Luciano? Ma soprattutto cosa dirà il Partito Democratico, la prima forza della regione e del paese? 

Marco Le Boeuf

Nota di redazione

Preciso di non aver mai diffuso la notizia della iscrizione del Governatore D'Alfonso a Radicali Abruzzo o alla Grande Pescara come riportato erroneamente da qualche testata on line ma esclusivamente al movimento radicale che, da sempre, consente la cosiddetta doppia tessera, accogliendo tra le proprie fila anche esponenti di altri partiti.
Il nome di D'Alfonso, dunque, va ad aggiungersi a quello di tanti altri esponenti, di tutti gli schieramenti, iscritti al Partito Radicale, a Radicali Italiani o ad altri soggetti della cosiddetta galassia radicale.
Segnalo per completezza l'intervista a Marco Pannella dal sito di radio radicale di due ore fa http://www.radioradicale.it/scheda/422198/collegamento-in-diretta-con-marco-pannella-da-laquila-al-termine-dellincontro-tra-il-presidente-della-regi
 

Alessio di Carlo