D'Alfonso: "La Regione ha destinato 18,5 milioni al porto di Pescara"

Il governatore d'Abruzzo ha spiegato: "Stiamo facendo miracoli, è stata decisiva la legge Madia che abbrevia notevolmente i tempi delle procedure"

D'Alfonso: "La Regione ha destinato 18,5 milioni al porto di Pescara"

"Stiamo facendo miracoli per il porto di Pescara, al quale abbiamo destinato 3,5 milioni di euro già appaltati e altri 15 milioni di euro che andranno in gara nei prossimi giorni. Finalmente il Piano regolatore portuale ha conosciuto la sua piena maturità presso il Consiglio superiore dei lavori pubblici, soprattutto grazie alla rivoluzione introdotta da Renzi con la legge Madia, che abbrevia notevolmente i tempi delle procedure".

IL FARAONE DEL PORTO. Così il presidente della Regione Abruzzo, Luciano D'Alfonso, ha risposto all'allarme lanciato dall'Ad della Snav, Raffaele Aiello, in merito all'adeguatezza infrastrutturale del porto pescarese. D'Alfonso ha poi spiegato che "i primi 3,5 milioni serviranno per un'attività straordinaria di manutenzione, mentre i 15 milioni in arrivo, che sono soldi veri e con coperture vere, verranno impiegati per tagliare la diga foranea, per compiere lavori al largo e per effettuare il dragaggio".

I Faraonici