Cuore Delfino per "Zucca". Super Ragusa e Maniero

Biancazzurri regolano il Carpi 4 a 2: emiliani in 10 uomini per metà gara. Problemi ancora in difesa, attacco ok

Cuore Delfino per "Zucca". Super Ragusa e Maniero

PESCARA 4 CARPI 2. MISSIONE COMPIUTA PER ONORARE ZUCCHINI, MA LA DIFESA NON VA. C'era da onorare una bandiera che non è più tra noi e i ragazzi di Marino, almeno questa volta, hanno dimostrato di giocare col cuore e lo spirito del "capitano coraggioso" Vincenzo Zucchini. Oggi, infatti, si è visto forse il miglior Pescara di questa stagione ma i problemi, soprattutto in difesa, sono ancora lì. Retroguardia disattenta e poco concentrata nei momenti decisivi, col centrocampo leggero che non aiuta nella gestione della palla.

Ma contro gli emiliani, che hanno giocato all'Adriatico per oltre metà gara in 10 uomini (De Vitis espulso ingiustamente al 30' del primo tempo), il Delfino è tornato alla vittoria. Dunque, l'operazione rimonta continua. Si tratta del sesto risultato utile consecutivo per la gestione Marino. 

Eccellente la prestazione di Antonino Ragusa, devastante per la difesa emiliana, e di bomber Pippo Maniero, che con la doppietta odierna scala la classifica dei marcatori della Serie B con 8 reti. Molto bene anche il gioiello della scuderia di Mino Raiola, l'uruguaiano Brugman, oggetto misterioso della scorsa stagione. 

Sabato prossimo c'è il big match contro il Siena, che ha pareggiato a Modena 1 a 1. Quel giorno scopriremo di che pasta sono fatti questi ragazzi. La classifica intanto dice che siano a quota 22, ad otto lunghezze dalla capolista Empoli.

TABELLINI E PAGELLE

Reti 15' Brugman, 36' Concas, 49' Maniero (rig.), 61' Politano, 78' Maniero

Pescara (3-4-3). Belardi 6,5; Capuano 5,5, Schiavi 6,5, Zauri 6 (72' Zuparic 6); Balzano 6, Rizzo 6 (78' Kabashi s.v.), Brugman 7, Rossi 6; Politano 7, Maniero 7, 5 (86' Fornito s.v.), Ragusa 7,5. Allenatore: Marino

Carpi (4-3-3). Nocchi 6; Letizia 6 (77' Pasciuti s.v.), Pesoli 6, Romagnoli 5,5, Gagliolo 6; Di Gaudio 6,5 (87 Kirilov s.v.), Memushaj 6 (70' Cani 6), Porcari 6, Concas 6,5; Mbakougu 6; De Vitis 4. All. Vecchi.

Romanzo