Cugnoli, sabato c'è il Consiglio in ricordo di Carlo Mancini

All'ex sindaco del Comune sarà intitolazione la Sala Consiliare. Chiola: "E' stato un maestro per la collettività"

Cugnoli, sabato c'è il Consiglio in ricordo di Carlo Mancini

CUGNOLI, SEDUTA DI CONSIGLIO IN RICORDO DI CARLO MANCINI. Sabato 26 luglio 2014 la Sala Consiliare del Comune di Cugnoli verrà ufficialmente intitolata alla memoria di Carlo Mancini, ex sindaco del paese dell’entroterra pescarese prematuramente scomparso nel 2009.
La cerimonia si terrà durante il Consiglio Comunale convocato presso il Municipio alle ore 19:00 dal Sindaco Lanfranco Chiola che, con tutta l’Amministrazione Comunale, ha inteso dedicare l’intitolazione all’eminente figura istituzionale di Cugnoli, riconoscendone l’intensa e proficua attività svolta nel corso della ventennale guida al vertice dell’Ente.

“Carlo Mancini – commenta il primo cittadino Chiola – ha dimostrato competenza, perizia e ferma volontà nei tanti anni durante i quali ha ricoperto la carica di Sindaco e di consigliere Comunale. Lo considero un mio insegnante; abbiamo trascorso dieci anni lavorando fianco a fianco, anni utili per comprendere come essere un buon amministratore a servizio del cittadino.
L’intitolazione alla Sua persona della Sala Consiliare del Comune di Cugnoli – dichiara il Sindaco Chiola - è un piccolo gesto che vuole rendere un tributo alla memoria dell’ex Sindaco, persona ricordata da tutti, il cui serio impegno politico a servizio della comunità è stato molto apprezzato.”

Alla presenza della famiglia, dei precedenti Sindaci del paese, dei tanti consiglieri comunali che hanno condiviso con Carlo Mancini l’amministrazione del Comune di Cugnoli e della cittadinanza, a conclusione del Consiglio Comunale convocato in suo onore, verrà scoperta la targa apposta a lato della porta di ingresso della Sala Consiliare.

“Da molti cittadini e da ex amministratori - conclude il Sindaco Chiola con un ultimo ricordo – è stato definitivo: “Un Sindaco capace, ricco di intuizione nelle sue scelte, profondamente legato al territorio, uomo delle Istituzioni e Amministratore lungimirante, leale, onesto e imparziale in politica, ma amo ricordarlo come era solito definirsi, un Sindaco di campagna, vicino ai suoi compaesani”.

Redazione Independent