Crisi economica nel pescarese: vertice a Penne con Equitalia

Il Sindaco Di Lorito all’incontro sulla crisi economica e sociale organizzato dalla Prefettura: “Costituire una rete comune per intercettare i disagi è fondamentale”

Crisi economica nel pescarese: vertice a Penne con Equitalia

CRISI ECONOMICA NEL PESCARESE. DI LORITO AL VERTICE A PENNE. Questa mattina (mercoledì 1 ottobre) il Sindaco Luciano Di Lorito ha partecipato a un incontro sulla crisi economica e sociale e sugli strumenti operativi e normativi a favore di cittadini e imprese, che si è svolto nella Sala Consiliare del Comune di Penne. Tra i presenti, oltre al padrone di casa  e ad altri amministratori, c’erano i rappresentanti di: Agenzia delle Entrate, Equitalia, Inail, Ordine dei Dottori Commercialisti, Ordine dei Consulenti del Lavoro e operatori sociali. Invitati anche i Comuni di Cappelle sul Tavo, Catignano, Cepagatti, Civitaquana, Farindola, Elice, Loreto Aprutino, Montebello di Bertona, Moscufo, Pianella, Picciano e Vicoli. Tema al centro del dibattito, coordinato dal Prefetto Vincenzo D’Antuono: la necessità di formare un gruppo di lavoro ristretto che, con spirito collaborativo, intenda analizzare le possibili soluzioni normative e operative da offrire a coloro che si trovano in condizioni economiche-finanziarie difficili. L’idea nasce all’interno di un tavolo tecnico, che si è periodicamente riunito in Prefettura.

“Costituire una rete comune di Enti, Associazioni finanziarie e tributarie locali e ordini professionali è necessario in questo delicato momento storico, in quanto consente di avviare un confronto costruttivo, che riesca ad avere un quadro più completo delle varie problematiche e possa attuare degli interventi pragmatici, per offrire risposte efficienti e più immediate” – ha affermato il Sindaco Di Lorito.