Cozzi: “Necessari interventi per il ripascimento della spiaggia”

È questa l'istanza che l'assessore ai Lavori pubblici del Comune di Montesilvano ha presentato alla Regione Abruzzo

Cozzi: “Necessari interventi per il ripascimento della spiaggia”

COZZI: "SUBITO IL RIPASCIMENTO". Mettere in atto un intervento immediato per il ripascimento della spiaggia e il rinforzo delle scogliere. È questa l'istanza che l'assessore ai Lavori pubblici del Comune di Montesilvano, Valter Cozzi, ha presentato alla Regione.

«Ho già inviato una formale richiesta alla direzione marittima della Regione Abruzzo - ha spiegato l'assessore - La spiaggia del territorio di Montesilvano, così come quella dei comuni limitrofi, ha subito notevoli e ingenti danni, soprattutto con le ondate di maltempo che hanno caratterizzato gli ultimi mesi e che hanno esasperato il naturale fenomeno dell'erosione invernale. È dunque necessaria un'operazione di ripascimento che dovrà avvenire in tempi brevi, così da andare incontro alle corrette e giustificate esigenze dei balneatori che si preparano a ripartire con le loro attività in vista della prossima stagione estiva. Il Comune di Montesilvano non presentava richiesta al riguardo dal 2010, quindi abbiamo ragione per credere che la nostra istanza potrà essere accolta e i fondi possano arrivare nel più breve tempo possibile».

A BREVE UN TAVOLO. L'assessore Cozzi entro la settimana convocherà un tavolo con le associazioni dei balneatori della città.

Redazione Pescara

mercoledì 11 febbraio 2015, 07:22

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
cozzi
ripascimento
attualita
montesilvano
spiaggia
Cerca nel sito

Identity

Food & Wine

di Benny Manocchia

Italian thanksgiving

Società

di Benny Manocchia

Il giornalismo secondo me

Società

di Benny Manocchia

Chi sono i Millenials?

Società

di Silvia Cipolloni

Wistleblowing!

Sport

di Benny Manocchia

Ciao Italia!