In manette un medico e 4 rappresentanti di alimenti per l'infanzia

Corruzione: dalle prime ore della mattina, i Carabinieri del Nas di Pescara stanno eseguendo arresti e perquisizioni in 8 province d'Italia

In manette un medico e 4 rappresentanti di alimenti per l'infanzia

QUEGLI ILLECITI COMPORTAMENTI DI UN PRIMARIO UNIVERSITARIO. Dalle prime ore della mattinata, i Carabinieri del Nas di Pescara, con il supporto di militari dell'Arma territoriale stanno eseguendo, in 8 province di 4 Regioni d'Italia (Lazio, Abruzzo, Puglia e Lombardia), 5 misure cautelari agli arresti domiciliari e 10 decreti di perquisizione, emessi dalla Procura della Repubblica di Chieti.

"L'attivita' investigativa - si legge in una nota - ha consentito di smascherare gli illeciti comportamenti di un medico primario universitario e quattro rappresentanti di due note aziende produttrici di alimenti per l'infanzia che avevano posto in essere atti corruttivi".

APPURATI EPISODI DI CORRUZIONE. Le intercettazioni video-ambientali, secondo l'accusa, hanno permesso di appurare episodi di corruzione realizzati dal professore con il concorso di rappresentanti di aziende produttrici di integratori e alimenti per neonati. Il medico, all'atto delle dimissioni dei pazienti prescriveva o indicava ai genitori i prodotti delle due aziende che incrementavano le vendite, ricompensando il sanitario con provvigioni in denaro o altri benefici.

DENUNCIATI ALTRI 10 MEDICI. Denunciati altri 10 medici, di varie localita' italiane (province di Taranto, Bari, Potenza, Pescara e Teramo), a carico dei quali sono stati raccolti elementi che sono oggetto di ulteriori accertamenti, per valutare responsabilita' corruttive nei loro confronti con il concorso degli agenti di zona. Le perquisizioni domiciliari hanno consentito di sottoporre a sequestro pc e documentazione d'interesse investigativo al vaglio dei Carabinieri del Nas di Pescara. 

Gli Indipendenti