Contributi negati, il Tar accoglie il ricorso dell’ATAM

Grande soddisfazione del presidente dell’associazione, Giulio Cesare Primerano: "Abbiamo sempre operato con correttezza"

Contributi negati, il Tar accoglie il ricorso dell’ATAM

ATAM, ACCOLTO IL RICORSO. Il TAR dell’Aquila, con sentenza depositata in data 23 gennaio, accogliendo il ricorso a suo tempo presentato dall’Associazione Teatrale Abruzzese e Molisana, ha dichiarato illegittimo il provvedimento con cui, nel gennaio 2011, l’allora dirigente dell’Ufficio Attività Culturali della Regione Abruzzo aveva immotivatamente negato all’Associazione il contributo che le sarebbe spettato, per il 2011, in applicazione della L.R. 5/99.

IL COMMENTO DI PRIMERANO. E ora arriva il commento del presidente dell’ATAM, Giulio Cesare Primerano: “Tale risultato – afferma – potrà mettere l’ATAM nella condizione di uscire dall’attuale stato di difficoltà che, proprio dal provvedimento annullato, era stato originato, con gravissimi danni, materiali e di immagine, per il ristoro dei quali gli organi competenti attiveranno, con la massima sollecitudine e in tutte le sedi competenti, ogni iniziativa utile e consentita. Al momento, ciò che preme evidenziare è la riconosciuta correttezza con la quale gli amministratori, i dirigenti, i revisori dei conti e il personale dell’ATAM, hanno operato per ben 39 anni, anche per trarne nuovo impulso per la ripresa dell’attività futura”.

Redazione L'Aquila