Conte a Sulmona: "La stragrande maggioranza degli italiani ha compreso l'importanza dei vaccini"

Il presidente del Movimento 5 Stelle è stato a Sulmona a sostegno della lista M5s per Gianfranco Di Piero sindaco

Conte a Sulmona: "La stragrande maggioranza degli italiani ha compreso l'importanza dei vaccini"

SULMONA - "Mi fa piacere che le persone, la stragrande maggioranza della comunità italiana, siano consapevoli dell'importanza di completare la campagna vaccinale". Lo ha detto Giuseppe Conte, presidente del Movimento 5 Stelle, ieri a Sulmona, a sostegno della lista M5s capitanata da Attilio D'Andrea per Gianfranco Di Piero sindaco.

Poi, facendo riferimento alla mozione che il Movimento prepara al Senato contro il rincaro bollette, il leader pentastellato ha affermato: "Anche qui siamo in prima fila. Quando si tratta di venire incontro alle esigenze dei cittadini, comprendere i loro reali bisogni, troverete sempre il movimento in prima fila, in particolare per le bollette. È chiaro che un aggravio del 30-40% delle bollette diventa un costo, ma non solo sulle fasce più vulnerabili, bensì anche sul ceto medio. In un periodo di particolare sofferenza, dobbiamo assolutamente intervenire con il governo. Abbiamo subito incontrato Cingolani per metterci a lavorare su questo e sono stati già stanziati, mi viene anticipato, circa 3 miliardi, ma dobbiamo lavorare per calmierare quei costi anche intervenendo sugli oneri di sistema, che è una sorta di aggravio generale che ci ritroviamo anche in modo poco trasparente nelle bollette. Saremo in prima fila, in trincea anche per questa battaglia". 

Lasciata la provincia dell'Aquila, il leader dei 5 stelle ha proseguito il suo tour elettorale in Abruzzo raggiungendo San Giovanni Teatino, Francavilla al Mare, Lanciano e Vasto, Comuni della provincia di Chieti in cui si tornerà al voto il 3 e 4 ottobre. Prima di Sulmona, Conte era stato a Roseto degli Abruzzi.