Concorsone: sogno dei 17mila

Mancano 30 giorni alle preselezioni. Gli scritti entro natale, poi gli orali: le 300 assunzioni entro marzo

Concorsone: sogno dei 17mila

CRESCE L'ATTESA PER IL CONCORSONE. Cresce l'attesa dei 17.042 candidati che hanno presentato domanda per parteciapre al meglio noto "Concorsone" per la ricostruzione della Città di L'Aquila e dei 56 comuni del cratere devastato dal sisma del 6 aprile del 2009. In palio ci sono 300 posti a tempo indeterminato per 14 profili professionali richiesti: ingegneri, architetti, geologi, amministrativi e contabili.

LA PRESELEZIONE. La fase di preselezione dei candidati si svolgerà molto probabilmente presso la Fiera di Roma. I candidati dovranno superare dei quitz estrapolati dalla banca dati del Formez (http://ripam.formez.it). Oltre ai quesiti su cultura generale i partecipanti dovranno dimostrarsi capaci dei conoscere la normativa sulla ricostruzione.

PROVE SCRITTE E ORALI. Le prove scritte si terranno entro dicembre 2012. Chi supererà la prova accederà agli orali che, con buone probabilità, avverranno entro febbraio 2013. Infine ci sarà l'agognata proclamazione con la firma del contratto a tempo indeterminato.

Marco Beef