Comune L'Aquila: Della Ventura (Pd), "Occorrono idee e accordi"

Il candidato alla segreteria regionale del Partito Democratico interviene sulla sostituzione dell'assessore comunale Alfredo Moroni

Comune L'Aquila: Della Ventura (Pd), "Occorrono idee e accordi"

"Va fatta una considerazione piu' ampia rispetto al mandato di questa amministrazione che scade tra due anni, sia il sindaco che il Pd devono tirare fuori delle idee in modo trasparente e lineare e mettersi d'accordo".

Lo ha dichiarato, a proposito della sostituzione dell'assessore comunale dell'Aquila Alfredo Moroni, Paolo Della Ventura, candidato alla segreteria regionale del Partito Democratico a "Bastian Contrario", l'appuntamento di approfondimento condotto da Marco Signori ogni mercoledi' dalle 16.30 su Radio L'Aquila 1 FM 93.5.

"Piu' che rivisitare la squadra - ha aggiunto Della Ventura - è opportuno che vengano riviste le dinamiche dell'amministrazione comunale, va posta anche una questione di alleanze, ricoinvolgendo la sinistra, attraverso una persona forte e rappresentativa. C'e' bisogno di una figura che abbia a cuore il futuro a lungo termine della città". Condividendo poi la posizione espressa da Giustino Masciocco di Sel sul dopo-Cialente, Della Ventura ha affermato che "bisogna gettare le basi per qualcosa di consolidato che veda un disegno strategico, mi riferisco al Prg, all'Universita', al lavoro".

Serve qualcuno "che sia sostenuto da una coalizione che guardi molto di piu' di ora a sinistra. Sono assolutamente favorevole al sistema delle primarie per scegliere". Sulla protesta dei dipendenti di Abruzzo Engineering, Della Ventura ha infine osservato: "E' clamoroso che la Giunta regionale tenda a risolvere alcune crisi aziendali e invece in questo caso ci sia un rimpallo di mesi nell'approvazione del bilancio ma soprattutto dell'individuazione del ruolo che dovrebbe svolgere la società".

Redazione L'Aquila