Comunali Vasto: per Menna si scomoda anche Marini

Franco interviene di persona all'apertura del comitato elettorale di Francesco, candidato sindaco per il centrosinistra: "Bisogna vincere al primo turno"

Comunali Vasto: per Menna si scomoda anche Marini

ELEZIONI A VASTO: MENNA APRE COMITATO CON MARINI. "Vincere al primo turno le elezioni comunali sarebbe un bellissimo regalo che i cittadini potrebbero farmi, mi auguro che succeda per continuare assieme il nostro rapporto di fiducia e grandissimo affetto". Lo ha detto Francesco Menna, candidato sindaco del centrosinistra alle elezioni amministrative di Vasto del prossimo 5 giugno, nell'affollatissima inaugurazione della sede del suo comitato elettorale sulla Circonvallazione Histoniense (incrocio via Incoronata). All'evento ha preso parte anche il presidente emerito del Senato, Franco Marini.

"Vedo una forte partecipazione - ha detto quest'ultimo - Vasto è un centro grande, un punto dell'Abruzzo carico di forza produttiva, capacità economica, ma anche di cultura e di bellezze naturali e storiche. Puntiamo alla vittoria: non ci sono le condizioni per perdere, dobbiamo tenere l'orgoglio e il senso del partito. Dobbiamo dare il senso di aver compreso, come abruzzesi, che la vittoria alle elezioni regionali e l'iniziativa dell'amministrazione stanno dando una svolta, con un rapporto positivo del governo e una capacità di programmazione per esempio sul masterplan, dove l'Abruzzo è stato tra i primi. E proprio nel masterplan ci sono cose vere e visibili per Vasto: il porto, la viabilità, la difesa del territorio. Poi starà a voi, e a te, Francesco concretizzarle".

LA PUTECHE. Menna nel suo intervento ha spiegato i motivi alla base della scelta del comitato elettorale, che è stato rinominato "La Puteche", ovvero la bottega, inteso come luogo di nascita ed elaborazione di idee politiche, alcune delle quali già espresse dai cittadini in appositi "balloon" affissi all'ingresso. Infine un annuncio: "Fonderemo un'associazione politica che chiameremo Abruzzo Vasto per avere consapevolezza della storia di questa città, mantenere il decoro, dare dignità e proseguire la trama di rapporti felici che abbiamo con il governo e la Regione".

Gli Indipendenti

domenica 17 aprile 2016, 12:35

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
menna
marini
elezioni
comunali
vasto
politica
amministrative
Cerca nel sito

Identity