Comunali Sulmona, Abruzzo Civico punge Gerosolimo: "No agli inciuci"

Il movimento parla di "progetto per il bene della città" e rilancia l'appello di Monsignor Spina: “Le forze ‘sane’ della politica lavorino insieme”

Comunali Sulmona, Abruzzo Civico punge Gerosolimo: "No agli inciuci"

C'ERAVAMO TANTO AMATI. Inizia a scaldarsi la campagna elettorale di Sulmona, e come prevedibile una delle prime scintille riguarda Abruzzo Civico e un suo ex membro, in un'atmosfera da tutti contro tutti e, soprattutto, da "C'eravamo tanto amati". Il movimento, infatti, ha diffuso una nota in cui lancia frecciate neanche troppo velate all'indirizzo dell'assessore regionale Andrea Gerosolimo, fino a pochi giorni fa esponente di spicco di Abruzzo Civico e ora alla guida di un nuovo soggetto politico.

ADESSO CASSONE ATTACCA GEROSOLIMO. Il neo coordinatore regionale Michele Cassone si è detto “sconcertato, ma non meravigliato, dalla disinvoltura con cui certi personaggi della politica regionale operano sul territorio abruzzese e, in particolare, a Sulmona. Ormai risulta chiara la strategia del Pd e dell'assessore Andrea Gerosolimo: condannare la città all'instabilità politica, per poi consegnarla, attraverso la candidata Annamaria Casini, nelle mani dello stesso Gerosolimo, che è solo a caccia di consensi personali, da sinistra a destra, per soddisfare le sue velleità politiche di aspirante parlamentare”. 

Secondo Abruzzo Civico, “in questi deplorevoli accordi di potere non c'è alcun interesse per il bene comune della citta di Sulmona e dei suoi cittadini, ma solo interessi personali e di partito. Questa politica – si legge in una nota – non appartiene al nostro movimento civico che, proprio rispetto a questi atteggiamenti, ha ormai da qualche mese allontanato e preso le distanze dall'assessore Gerosolimo e dal consigliere Mario Olivieri, diffidandoli dall'utilizzo del simbolo di Abruzzo Civico, che nelle passate elezioni regionali ha raccolto circa il 5% dei consensi dei cittadini abruzzesi”.

L'APPELLO DI SPINA. Il movimento rilancia quindi l’appello di Monsignor Angelo Spina affinché “le forze sane della politica si raccolgano attorno ad un progetto comune per garantire a Sulmona stabilità politica e competenza amministrativa al servizio del bene comune”. “Facciamo appello ai cittadini, alle forze civiche e della società civile e anche alle forze politiche sane della città, al di là dell'appartenenza politica, affinché non prevalgano i personalismi e gli ‘inciuci’ di certa politica, e ci rendiamo da subito disponibili a costruire un nuovo progetto politico in vista delle prossime amministrative – conclude Abruzzo Civico – L’obiettivo è di lavorare insieme per il bene comune e per la partecipazione attiva dei cittadini al governo della città”.

Redazione Independent