Colpo da 39mila euro al Centro Ortofrutta d'Abruzzo, preso uno dei complici

Johnny Di Pietrantonio, 20 anni, è stato individuato grazie alle impronte digitali. Si cerca il complice della rapina al commerciante Fabrizio De Vincentiis

Colpo da 39mila euro al Centro Ortofrutta d'Abruzzo, preso uno dei complici

ARRESTATO PRESUNTO AUTORE DEL COLPO DA 39MILA EURO LA CENTRO 'VALLE DELLA PESCARA.' I carabinieri di Pescara hanno individuato al termine di una complicata attività d0indagine uno dei presunti responsabili del colpo al Centro Ortofrutta d'Abruzzo di Villanova di Cepagatti che, lo scorso 3 aprile, fruttò a due rapinatori un consistente bottino da 39mila euro. Su ordine del GIP del Tribunale di Pescara, Dott. Gianluca Sarandrea, che ha accolto la richiesta del PM Dott.ssa Barbara Del Bono, è stato arrestato Johnny Di Pietrantonio, 20enne, pregiudicato di Pescara.

Secondo gli inquirenti, che hanno ricostruito le fasi della rapina, insieme ad un complice aggredì da dietro il commerciante Fabrizio De Vincentiis, derubandolo dell’incasso dei giorni precedenti: 39.000, che il malcapitato si apprestava a versare nel proprio Istituto di credito. Nella circostanza uno dei rapinatori, che erano armati e con volto travisato da passamontagna, colpì col calcio della pistola il derubato che lo stava inseguendo, poi la fuga a bordo di un'automobile nera.

Un importante contributo alle indagini è stato fornito dalle testimonianze di alcuni dei presenti, perlopiù altri commercianti e loro dipendenti, le cui indicazioni, esaminate nel più ampio contesto investigativo ed incrociate con le risultanze del controllo del territorio e degli esiti dattiloscopici evidenziati dal RIS di Roma, hanno consentito di individuare ed arrestare il Di Pietrantonio che, a dispetto della giovane età, vanta importanti precedenti penali sintomatici di una sua particolare propensione alla commissione di reati in genere.

Adesso gli inquirenti mirano ad individuare il complice del giovane arrestato che è stato trovato in possesso di una mazza da baseball e di una katana.

Redazione Independent