Collaboratrice domestica col vizio del furto incastrata dal Compro Oro

Una 60enne era riusciuta a conquistare la fiducia di una famiglia aquilana ed a scoprire dove era nascosta la chiave della cassaforte

Collaboratrice domestica col vizio del furto incastrata dal Compro Oro

La Polizia dell’Aquila ha denunciato per “furto aggravato continuato” un' aquilana, sessantenne, di professione collaboratrice domestica, per furto di gioielli e denaro contante appartenenti a una famiglia aquilana per cui lavorava da diverso tempo.

Secondo la ricostruzione della Squadra Mobile la donna era riuscita a conquistare la fiducia dei suoi datori di lavoro i quali la lasciavano da sola in casa per svolgere le pulizie e mettere in ordine le stanze. Circa una settimana fa, però, accade qualcosa di anomalo. La padrona di casa si accorge della sparizione di numerosi monili in oro e dell’ammanco di alcune somme di denaro nella cassaforte e chiama la polizia.

Si avviano le indagini e, mancando degli elementi che facessero desumere un ingresso dall'esterno di ladri, subito si indirizzano sulla 60enne+che era riuscita, approfittando dell’assenza dei padroni di casa, a scoprire il nascondiglio della chiave che apriva la cassaforte, dietro un dipinto appeso alla parete.  Dopo un rapido giro presso i “Compro oro” presenti in città si scopre che la collaboratrice domestica si era recata per vendere alcuni gioielli sottratti alla famiglia.

Accompagnata in Questura ha subito ammesso le sue responsabilità e restituito un braccialetto di cui non si era ancora disfatta, oltre a contribuire al recupero, in tre attività di “Compro Oro”, di altri gioielli rubati che, come disposto dal magistrato, sono stati restituiti ai legittimi proprietari. 

Redazione Independent