Gioca Vukusic o Abbruscato?

Probabili novità in formazione. A Torino nuovo modulo e nomi nuovi: Terlizzi, Bjarnason. Fuori Jonathas

Gioca Vukusic o Abbruscato?

PESCARA. LA FORMAZIONE ANTI-TORO. Mister "Giovannino" Stroppa ha avuto una settimana di tempo per pensare. E pure per provare con gli ultimi acquisti con il resto della squadra: Vukusic, Weiss, Celic e Cosic. La sfida col Torino è una gara da non sbagliare, dopo la magra figura contro l'Inter, domenica sera, tra le mura amiche dell'Adriatico. E' possibile, dunque, ipotizzare dei cambi nella formazione titolare. Quali? Proviamo ad anticiparveli - come di consueto - noi di Abruzzo Independent.

DIFESA: DENTRO TERLIZZI. In difesa dovrebbe esserci dal 1° minuto Christian Terlizzi. L'esperto 'spilungone' prenderà il posto di Romagnoli alla destra di Capuano. Il 32enne può garantire anche qualche golletto da palle inattive, ma tutto dipenderà dalla sua condizione fisica. Saranno della partita Balzano e Zanon, nonostante la brutta prova contro l'Inter. Il secondo è l'anello debole della difesa, ma le alternative al momento non ci sono. 

IL MODULO DI CENTROCAMPO. Stroppa giocherà con il 4-3-3 oppure con il 4-2-3-1? Il dubbio dipenderà dal tipo di uomini che verranno scelti dall'allenatore. L'unico certo del posto è Cascione, quello più incerto è Nielsen. Il danese potrebbe essere sostituito da Bjarnason, che andrebbe a schierarsi alla destra di Colucci. Difficile che venga inserito nell'11 titolare il colombiano Quintero perchè a quel punto si dovrebbe cambiare modulo. Sicuramente entrerà a partita in corso, magari per dare quel tocco di imprevedibilità che manca alla squadra.

ATTACCO: BALLOTTAGGIO VUKUSIC/ABBRUSCATO. Le 'spine' del mister sono davanti. Vukusic si è presentato ai tifosi pescaresi piuttosto aggressivo. «Voglio fare più gol di Pippo Inzaghi», ha dichiarato il 21enne croato in conferenza stampa. Ninete male! A noi basterebbero anche soltanto una decina di reti per essere più che soddisfatti, Confermatissimi Caprari sulla destra e Weiss sulla sinistra. Fuori l'impalpabile brasiliano Jonathas. Gicherà dal primo minuto il 21enne croato oppure Elvis Abbruscato?

Romanzo