Caffe, sigarette e ...fucilate!

Tre malviventi, armati e mascherati da carnevale, assaltano la tabaccheria "coffee&cigarette" in via Tirino

Caffe, sigarette e ...fucilate!

ASSALTO ALLA TABACCHERIA - Paura ieri sera - erano le 21 - alla periferia ovest di Pescara. Tre persone, con maschere di carnevale ed armate di pistola e fucile a pallini, hanno scatenato il panico dentro il bar tabaccheria “Coffee&Cigarettes”  in via Tirino 395. Al momento dell'irruzione c'erano tre clienti, rimasti sconvolti dal blitz piratesco.

L'AZIONE PIRATESCA E IL COLPO IN ARIA - Dopo aver costretto i presenti ad indietreggiare nei locali adibiti a cucina, i malviventi si sono impossessati del denaro, contenuto nel registratore di cassa e nella borsa di una degli cameriera. L’azione criminale, durata circa un minuto, ha visto anche un tentativo di reazione: un coraggioso commessi ha tentato, invano, di fronteggiare con una bombola da ossigeno uno dei malviventi. Col denaro nelle tasche, insieme ai due complici, il malvivente è fuggito esplodendo un colpo di fucile verso il soffitto del locale.

LE INDAGINI, LE IMMAGINI E L'AUTO - Sul posto è giunta una Volante della Questura insieme al personale della polizia scientifica. Sono state cquisite le immagini delle telecamere e ad effettuati i riliev del casoi. Poco dopo è stata ritrovata l'auto - una Fiat Panda nera - utilizzata dai rapinatori per la fuga. L’auto è risultata esssere provento di un furto consumato in centro tra le 18 e le 19 di ieri. All’interno dell’abitacolo c'erano capi di abbigliamento indossati dai malviventi (due tute da lavoro in poliestere bianco, di quelle usate per i lavorti di verniviatura, ed una felpa grigia). I sospetti si concentrano su malviventi della zona

Redazione Independent