Cocaina. Blitz nel Capoluogo

Operazione dei carabinieri porta in carcere tre spacciatori: sono due tunisini ed un aquilano di 37 anni

Cocaina. Blitz nel Capoluogo

L’AQUILA. TRE ARRESTI PER SPACCIO. I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale e della Compagnia di L’Aquila, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale  - Ufficio GIP di L’Aquila, hanno tratto in arresto tre persone, due immigrati ed un italiano accusati di associazione per delinquere finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti. A finire in manette sono stati B.R.S.B. 50enne, B.R. 51enne, tunisini, e P.A. 37enne  aquilano.

L'OPERAZIONE DEI CARABINIERI. Il provvedimento restrittivo scaturisce da un’ampia e più articolata attività di indagine svolta all’unisono dai militari del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale e della Compagnia dell’Aquila, nell’estate 2012. I carabinieri avevano infatti notato movimenti sospetti che, sulla base della lunga esperienza professionale, facevano ritenere probabile una attività di spaccio. Avviate più specifiche indagini, anche con pedinamenti ed osservazioni dei luoghi più assiduamente frequentati per l’acquisto di stupefacente, i risultati non hanno tardato ad arrivare.

TROVATA COCAINA. Sono state infatti sequestrate svariate dosi di sostanza stupefacente del tipo cocaina, destinate alla piazza aquilana, per un peso complessivo pari a circa 130 grammi e raccolti  importanti elementi probatori a carico dei destinatari dei provvedimenti cautelari, che hanno consentito alla magistratura inquirente di richiedere ed ottenere le misure che nei giorni scorsi sono state eseguite. Gli arrestati sono ora detenuti nella casa circondariale di L’Aquila in attesa delle determinazioni dell’A.G.