Cna Chieti premia gli studenti migliori con una borsa di studio

Riconoscimenti a chi, attraverso la tesi di laurea, ha descritto l'attuale condizione e i problemi dell'artigianato e della piccola e media impresa

Cna Chieti premia gli studenti migliori con una borsa di studio

CHIETI, BORSA DI STUDIO CNA. Un premio agli studenti piu' meritevoli, e in particolare a chi, attraverso la tesi di laurea, abbia descritto la condizione e i problemi dell'artigianato e della piccola e media impresa in un momento di particolare difficolta'. Si rinnova anche nel 2014 il tradizionale appuntamento voluto dalla Cna di Chieti, riservato ai figli dei propri associati che nel corso del passato anno scolastico si siano particolarmente distinti nei rispettivi corsi di studio. La confederazione artigiana, presieduta da Savino Saraceni e diretta da Letizia Scastiglia, ha messo infatti a disposizione degli studenti piu' bravi 14 borse di studio, per un importo complessivo di 6.400 euro.

LA NOVITA' 2014. Novità dell'edizione 2014 è però l'ulteriore borsa di studio (per un importo da mille euro) riservata a neo laureati, anche di corsi di studio triennali, che attraverso la propria tesi di laurea abbiano inquadrato i problemi della piccola impresa e dell'artigianato. In dettaglio, le borse di studio riservate ai diplomati dell'anno scolastico 2013-2014 sono 6, per un importo di 300 euro ciascuna: requisito richiesto, aver conseguito una votazione non inferiore a 7/10. Sempre 6, ma dell'importo stavolta di 600 euro ciascuna, sono le borse di studio appannaggio dei neo-diplomati di scuola superiore, a condizione che la maturita' sia stata ottenuta con una votazione non inferiore a 70/100.

LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE. Per presentare le domande di partecipazione c'e' tempo fino al 31 ottobre; regolamento e fac-simile delle domande sono disponibili sul sito della Cna di Chieti, all'indirizzo www.cnachieti.eu. Due, infine, da mille euro ciascuna, le borse di studio che andranno ai neo laureati nel corso dell'anno accademico 2013-2014 (o nella sessione straordinaria dell'anno precedente), purche' la loro votazione non sia stata inferiore a 100/110. Borse di studio cui si aggiunge - come detto - una terza (stavolta aperta alla partecipazione di studenti non necessariamente figli di associati) dedicata ai problemi della piccola impresa.

Il corriere teatino

lunedì 15 settembre 2014, 15:54

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
chieti
borsedistudio
studenti
cronaca
iscrizioni
Cerca nel sito

Identity

Food & Wine

di Benny Manocchia

Italian thanksgiving

Società

di Benny Manocchia

Il giornalismo secondo me

Società

di Benny Manocchia

Chi sono i Millenials?

Società

di Silvia Cipolloni

Wistleblowing!

Sport

di Benny Manocchia

Ciao Italia!