Claudio ha vinto ancora

E' una bella notizia la decisione assunta dall'assessore Paolucci di disporre la proroga delle borse lavoro per i malati psichiatrici fino al 31 dicembre 2016

Claudio ha vinto ancora

ANNULLATA SOSPENSIONE DELLE BORSE LAVORO PER I MALATI PSICHIATRICI. Davvero una bella notizia la decisione assunta dall'assessore Silvio Paolucci di disporre la proroga delle borse lavoro per i malati psichiatrici fino al 31 dicembre 2016. Esulta, giustamente, Claudio Ferrante delle Carrozzine Determinate, che in una nota congiunta con Percorsi, Cgil e Spi-Cgil afferma:

“Si ristabilisce un diritto, uno strumento importante che ha consentito,in oltre 15 anni, di sperimentare percorsi innovativi e di reinserimento lavorativo per centinaia di malati psichiatrici. E' necessario ora prevedere la costruzione di un percorso che, entro il 31 dicembre, anche attraverso il coinvolgimento della Consulta regionale della salute mentale, definisca tempi e modalità di finanziamento per garantire, in maniera strutturale, la prosecuzione di una esperienza che ha prodotto risultati importanti, sia nel sostegno e nell'aiuto ai malati e alle loro famiglie,sia nel processo di riorganizzazione e risparmio della spesa socio-sanitaria”.

SOSPESA LA MANIFESTAZIONE DEL 29 FEBBRAIO. Così, con queste premesse, le associazioni hanno sospeso la manifestazione indetta per il 29 febbraio ma sollecitano da subito l'apertura di un cofronto, con le ASL e l'assessorato alla Sanità, per definire le azioni e gli atti necessari per evitare il riprodursi di ulteriori stop al servizio e per individuare, invece, nell'ambito delle risorse disponibili, un percorso di ampliamento graduale di questo importante strumento.

Redazione Pescara

giovedì 18 febbraio 2016, 08:18

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
ferrante
disabili
regione
abruzzo
malati
psichiatrici
societa
Cerca nel sito