Cimitero Colli, Forza Italia contro Del Vecchio: "E' un bugiardo"

Il vicesindaco di Pescara viene duramente attaccato dal coordinatore cittadino Guido Cerolini in merito al 'sold out' dei posti nel camposanto di Colle Madonna

Cimitero Colli, Forza Italia contro Del Vecchio: "E' un bugiardo"

FORZA ITALIA SE LA PRENDE CON ENZO. Non sparate sul vicesindaco di Pescara. Enzo Del Vecchio, infatti, si è ritrovato in mezzo a un vero e proprio fuoco incrociato da parte del coordinatore cittadino di Forza Italia Guido Cerolini, che definisce "un bugiardo" l'esponente Dem in merito alla questione dell'emergenza posti al cimitero dei Colli. Cerolini, infatti, ritiene false le dichiarazioni del vicesindaco in base ai riscontri avuti da vari cittadini, che parlano di problemi relativi alle sepolture che vanno avanti da mesi.

"E' stato sufficiente aprire un dibattito sui social - afferma Cerolini - e subito sono piovute le decine e decine di segnalazioni di cittadini coinvolti nella stessa vicenda, ma non in agosto, che avrebbe potuto far pensare anche a una carenza di personale all’origine del disservizio, ma in ogni mese dell’anno. Una cittadina ha pubblicamente denunciato di aver perso il padre il 23 dicembre 2015, di aver portato la salma al cimitero dei Colli il 25 dicembre, dove la stessa è stata parcheggiata nella cappella del cimitero, già strapiena di altri defunti, in attesa già da due settimane di una degna sepoltura. E il padre della cittadina è stato sepolto il 4 gennaio 2016, cioè dopo dieci giorni, per assenza di posti. Una follia da parte della Attiva e del Comune, una vergogna che dovrebbe far arrossire il vicesindaco, il quale ha anche osato smentire non me, ma la città che oggi, evidentemente, non può più rappresentare".

TUTTO ESAURITO AL CIMITERO. Sold out o no, la situazione viene considerata inaccettabile da FI. Anche per questo motivo, Cerolini chiede al Comune quali misure si pensa di attuare per risolvere il problema della mancanza di posti e annuncia che nei prossimi giorni farà un blitz a sorpresa per testare da vicino la situazione. Di certo c'è che non è la prima volta che il cimitero di Colle Madonna finisce al centro delle polemiche.

Giulio Bertocciani