Corropoli, ricevono un assegno da 10 centesimi. Scaduto

Due sorelle avevano chiuso il loro conto in banca un po' di tempo fa. Il conguaglio ha impiegato un anno e mezzo per raggiungere l'Abruzzo da Biella

Corropoli, ricevono un assegno da 10 centesimi. Scaduto

ASSURDO. Assegno lumaca impiega quasi un anno e mezzo per raggiungere da Biella l'Abruzzo. Non solo, ma il titolo di credito "non trasferibile" - consegnato a mezzo raccomandata - contiene un rimborso di 10 centesimi di euro, quale conguaglio per la chiusura di un conto corrente aperto diversi anni fa nella filiale di Alba Adriatica dell'istituto di credito emittente.

L'ASSEGNO E' SCADUTO. La beffa finale e' che le due sorelle, che vivono fra Corropoli e Controguerra, un tempo socie dell'attivita' commerciale che gestivano insieme, dicono che non potranno incassare l'assegno perche' scaduto. L'assegno e' stato stampato, infatti, il 15 maggio 2013. La raccomandata contenente il "vecchio" titolo di credito e' partita da Biella il primo dicembre scorso ed e' arrivato qualche giorno fa. Le interessate si sono fatte una risata con un po' di amaro in bocca.

La follia (sempre tra noi)

venerdì 12 dicembre 2014, 12:12

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
assegni
corropoli
cronaca
banche
assurdita
Cerca nel sito

Identity

Attualità

di Benny Manocchia

Se questa è Europa

Società

di Benny Manocchia

Americani senza Dio

Food & Wine

di Benny Manocchia

Italian thanksgiving

Società

di Benny Manocchia

Il giornalismo secondo me

Società

di Benny Manocchia

Chi sono i Millenials?