Chieti propone: “Intitolare una via alla memoria di Vincenzo Muccioli”

Interessante mozione del capogruppo di Fratelli d’Italia, Marco Di Paolo, all’insegna di uno slogan: “La Comunità vince ogni droga”

Chieti propone: “Intitolare una via alla memoria di Vincenzo Muccioli”

LA COMUNITA' VINCE OGNI DROGA. “In occasione del ventesimo anniversario della scomparsa di Vincenzo Muccioli storico fondatore della Comunità di San Patrignano, pioniere della lotta contro ogni droga e del recupero delle persone tossicodipendenti, ho ritenuto opportuno presentare una Mozione per impegnare l’Amministrazione Comunale a deliberare l’intitolazione di una via, piazza o parco cittadino alla sua memoria”.

Lo fa sapere, in una nota, il capogruppo di Fratelli d’Italia al Comune di Chieti, Marco Di Paolo, che aggiunge: “Ritengo che ricordare il fondatore di San Patrignano, simbolo della lotta alla droga e del recupero di tante persone che hanno saputo rialzarsi, sia un dovere civico di tutti coloro che vogliono schierarsi contro le tossicodipendenze e a favore della vita. Fratelli d’Italia si fa, quindi, promotore affinchè anche a Chieti sia mantenuto vivo il ricordo di Muccioli con l’intitolazione di spazi e vie come esempio per chi crede e combatte per la legalità”.

INIZIATIVA NAZIONALE. Lo slogan adottato è emblematico: “La Comunità vince ogni droga”. La proposta di Di Paolo rientra all'interno di un'iniziativa nazionale lanciata da FdI per chiedere che tutti i Comuni italiani intitolino una via, una piazza o un parco a Muccioli.

Il corriere teatino