Adeguamento sismico dell’asilo nido Madonna delle Piane

I lavori, per un importo complessivo di 200.000 euro, sono stati aggiudicati alla ditta Coprofin Costruzioni Edili

Adeguamento sismico dell’asilo nido Madonna delle Piane

LAVORI DI ADEGUAMENTO SISMICO. Sono stati consegnati i lavori di adeguamento sismico dell’asilo nido Madonna delle Piane aggiudicati alla ditta Coprofin Costruzioni Edili di Chieti. L’intervento, finanziato per complessivi 200.000 euro mediante mutuo della Cassa Depositi e Prestiti, è stato progettato dall’Ing. Enrico Ciampoli. I lavori inizieranno lunedì 14 luglio, in concomitanza con la chiusura del nido e l’accantonamento del materiale contenuto nella struttura.

Oltre a interessare principalmente l’adeguamento strutturale alla vulnerabilità sismica dell’edificio – la cui realizzazione risale alla fine degli anni ’70 – i lavori prevedono la nuova coibentazione della copertura e la sistemazione di infissi a tenuta termoacustica.

Le lavorazioni verranno poste in essere ed eseguite nel corso dell’intero periodo estivo al fine di garantire la riapertura della struttura nella seconda settimana di settembre. E’ questo un ulteriore, importante intervento di adeguamento sismico affrontato con risorse proprie da parte dell’amministrazione Di Primio.

L’assessore comunale ai Lavori Pubblici, Mario Colantonio (foto), ha dichiarato al riguardo: “In questi giorni, insieme ai funzionari del Settore, sto definendo le procedure di iter amministrativo per altri, rilevanti interventi nelle scuole cittadine. Stiamo, inoltre, attendendo  provvedimenti governativi di recente formazione definiti “sblocca cantieri” che interessano anch’essi due scuole della Città di Chieti”.

Redazione Chieti

martedì 08 luglio 2014, 07:09

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
sisma
lavori
chieti
cronaca
colantonio
Cerca nel sito