Chieti. Super Dos Santos rifila 3 reti ai 'Lupi' a Campobasso

I neroverdi di mister Ronci battono a domicilio il Campobasso per 4 a 1. Teatini a quota sei in classifica di Serie D

Chieti. Super Dos Santos rifila 3 reti ai 'Lupi' a Campobasso

CHIETI RIFILA 4 RETI AI LUPI A CAMPOBASSO CON UNA TRIPLETTA DI DOS SANTOS. FINISCE 4-0. Quella di ieri del Chieti è stata una vittoria che vale ben oltre i tre punti guadagnati sul campo di Campobasso una formazione di tutto rispetto che ha perso solo con la Sambenedettese che oggi schierava due ex come Alessandro e Fiore che oggi si è fatto rimpiangere per alcune pregiati spunti personali. Vale ben oltre i punti guadagnati, che pongono i neroverdi al sesto posto in classifica con 8 punti, perché porta un salutare ottimismo sul team diretto da Ronci. Il mister oggi ha schierato una formazione per certi versi inedita sia in difesa che a centro campo determinante per il grosso bottino ottenuto a spese dei molisani. Grande è stata la prestazione di Dos Santos che si è rifatto del digiuno di reti firmando una tripletta. 

PRIMO TEMPO. La prima delle 4 reti la sigla Dos Santos attorno al 15° del primo tempo con una calibrata palombella scavalca Capuano. E' ancora il brasiliano a raddoppiare al 38° dopo essere stato imbeccato da Ricucci. IL primo tempo si chiude con i teatini in vantaggio di 2 reti sui molisani.

SECONDO TEMPO. I lupi non hanno la forza di reagire e così i neroverdi portano a tre le segnature dopo 5 minuti. E' ancora Dos Santos ad insaccare ben servito da Suriano. Dos Santos è incontenibile al 6° fa partire una botta che Capuano respinge in qualche modo, ma sui piedi di Varone che porta a 4 le reti degli abruzzesi.

TABELLINO: CAMPOBASSO 0 CHIETI 4

Campobasso (4-3-3): Capuano, Carminucci, Raho, Censori (12°st Dimas), Fusaro, Di Pasquale, Boldrini, Valentini, Bucchi, Fiore (12°st Todino), Alessandro (37°st Cianci). A disp: Grillo, Santangeli, Lenoci, Aquino, Lucchese, Bontà.  Allenatore: Cappellacci.
Chieti (4-3-3): Diouf, Del Grosso, Bustamante, Scalbi, Sbardella, Vitale, Diop (8°st Zanetti), Varone, Dos Santos (35°st Esposito), Suriano (16°st Gomis),Ricucci. A disp: Fatone, De Queiroz, Gallo, LIma, Cresto, Navarro, Menegussi. Allenatore: Ronci.
Arbitro: Carella di Bari.

RISULTATI DELLE ALTRE ABRUZZESI. Giulianova Amiternina 1-1. Castelfidardo Avezzano 1-0
Monticelli San Nicolò 0-2. CLASSIFICA.  Chieti 8 sesto in classifica, San Nicolò 6, Avezzano 5, Giulianova 4, Amiternina 3.

Foto: pagina facebook Chieti Calcio 

Clemente Manzo