Chieti-Sanbenedettese 2 a 1: finalmente una vittoria neroverde

Una rete di Carlini a due minuti dalla fine regala i tre punti. Mister Ronci: "Stiamo crescendo"

Chieti-Sanbenedettese 2 a 1: finalmente una vittoria neroverde

FINALMENTE IL CHIETI TORNA ALLA VITTORIA CONTRO LA SAMBENEDETTESE PER 2-1. Si sono confrontate due compagini, il Chieti e la Sambenedettese, che erano partite con ambizioni di alta classifica. Gli abruzzesi hanno avuto la meglio dando la seconda sconfitta consecutiva agli adriatici dopo quella subita con il Campobasso.

IL PRIMO TEMPO. Al 9° Baldinini manda un traversone per Tozzi Borsoi, ma quest'ultimo sbaglia l'incornata. Al 9° dopo una prolungata azione teatina la sfera finisce a Esposito il cui insidioso tiro viene parato da Fulop. Al 19° Tozzi Borsoi, incaricato di un calcio di punizione, manda una fucilata che che Placidi devia in corner. Continuano a premenre i neroverdi e al 23° Vitale con una gran botta manda la palla a stamparsi sul palo. Al 33° l'ex del Chieti, Pepe, viene espulso per doppio cartellino giallo, lasciando i marchigiani in 10 uomini.Al 42° Giron da posizione appena defilata fa partire un bolide imparabile per Fulop.

IL SECONDO TEMPO. All'11° Cucinotta tocca con la mano la sfera. L''arbitro decreta il calcio di rigore ed espelle Cucinotta per doppio cartellino giallo. Il penalty viene trasformato da Tozzi Borsoi. E' ancora il centravanti della Samb a tentare di raddoppiare al 28° ma Placidi dice di no.
Al 43° il Chieti raddoppia al termine di una veloce ripartenza conclusa in rete da Carlini che porta il risultato sul 2 a 1 a favore dei neroverdi.

TABELLINO E PAGELLE

Chieti (4-3-3): Placidi 6,5, Del Grosso 6, Giron 6, Cucinotta 5, Rapino 6, Sbardella 6, Vitale 6,5, Maschio (8°st Di Pietro), Lorenzoni 5,5 (24°st Carlini 5,5), Esposito 6,5 (45°st Marfisi sv). Adisp: Schina, Giammarino, Di Pentima, Perfetti, Navarro, Corvino. Allenatore: Ronci.
Sambenedettese (4-3-1-2): Fulop 6, Viti6, Vallorani 6, Franco 5.5, Borghetti 5 (17°st Ubaldi 6), Pepe 5, Baldinini 6, Carteri 6(40° st Padovani sv), Tozzi 5, Borsoi7,5, D'Angelo, Di Paola. Adisp: Cafagna, Fapperdue, Lobosco, Cichella, Valim, Napolano., Galli. Allenatore: Guido.

Arbitro: Volpi di Arezzo.

C.M.

domenica 30 novembre 2014, 19:51

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
chieti
sambenedettese
tabellino
pagelle
lega pro
ronci
Cerca nel sito

Identity

Attualità

di Benny Manocchia

Se questa è Europa

Società

di Benny Manocchia

Americani senza Dio

Food & Wine

di Benny Manocchia

Italian thanksgiving

Società

di Benny Manocchia

Il giornalismo secondo me

Società

di Benny Manocchia

Chi sono i Millenials?