Molesti chiedono il "pizzo"

Montesilvano - In manette tre stranieri per tentata estorsione ad un balneatore. Insidiata anche la barista

Molesti chiedono il "pizzo"

ESTORSIONE AD UN BALNEATOR, ARRESTATI - Questa notte, al termine degli accertamenti, i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Montesilvano hanno arrestato in flagranza di reato tre uomini che dovranno rispondere del reato di tentata estorsione. I tre, di origine slava, sono: - Marko Mujic, 23 anni, domiciliato in un campo nomadi di Roma, - Ion Nistor, romeno di 28 anni, domiciliato a Roma, - Mihael Radosavljevic, 25 anni, residente a Roma, tutti con precedenti per reati contro il patrimonio.

GLI AGGRESSORI: «TI BRUCIAMO TUTTO» - Nel tardo pomeriggio di ieri hanno raggiunto uno stabilimento balneare di Montesilvano e consumato delle bevande, e poi hanno tentato, in base alle testimonianze raccolte, di estorcere del denaro a uno dei titolari dell'attività commerciale. Nel far questo lo hanno minacciato di dar fuoco al locale. «Ti bruciamo tutto il locale», hanno detto al titolare dello stabilimento. Sempre stando alle testimonianze, mentre erano nello struttura balneare avrebbero anche molestato sessualmente una barista, dipendente dell'attività.

LA FUGA COL CAMPER - E' stata la stessa vittima a rivolgersi ai carabinieri, che sono intervenuti sul lungomare e hanno bloccato poco dopo i tre proprio mentre tentavano di allontanarsi utilizzando un camper con il quale avevano raggiunto lo stabilimento. Sono stati rinchiusi in carcere a disposizione del P.M. Dott. Di Florio. I militari della compagnia di Montesilvano si stanno inoltre occupando delle indagini del furto di un escavatore, messo a segno a Montesilvano in un cantiere edile, e di un tentativo di furto avvenuto in un bar di Collecorvino sventato proprio dai carabinieri intervenuti sul posto.

Reda Indep

giovedì 12 luglio 2012, 10:09

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
montesilvano
balneatore
estorsione
pizzo
denuncia
slavi
marko mujic
ion nistor
e mihael radosavljevic
Cerca nel sito

Identity

Food & Wine

di Benny Manocchia

Italian thanksgiving

Società

di Benny Manocchia

Il giornalismo secondo me

Società

di Benny Manocchia

Chi sono i Millenials?

Società

di Silvia Cipolloni

Wistleblowing!

Sport

di Benny Manocchia

Ciao Italia!