Che l'Abruzzo festeggi: siamo usciti dal Commissariamento!!!

Esulta il Faraone Luciano D'Alfonso dopo il Consiglio dei ministri: "Adesso ci riprendiamo il nostro destino"

Che l'Abruzzo festeggi: siamo usciti dal Commissariamento!!!

SANITA', ORA ESULTA D'ALFONSO. Il Consiglio dei ministri ha approvato la fine del commissariamento della Sanità della Regione Abruzzo. Lo ha annunciato il governatore Luciano D'Alfonso all'uscita da Palazzo Chigi, al termine di una riunione. "Ci riprendiamo il nostro destino - ha dichiarato il Faraone - Siamo la prima Regione uscita da un commissariamento durante nove anni. Abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi sia di riordino dei conti sia di performance per qualità e quantità di servizi alla salute".

NO ARBITRIO MA CULTURA DELLA PROGRAMMAZIONE. Tuttavia "fine del commissariamento non significa arbitrio - ha precisato D'Alfonso - ma cultura della programmazione, valorizzazione del significato dei dati: faremo sì che si inauguri una nuova stagione di investimenti, innovazioni, formazione del capitale umano e diritti della salute sostenibili".

Il lavoro che ha portato al risultato, aggiunge D'Alfonso, "ha coinvolto la comunità sanitaria, dei cittadini e delle istituzioni. Ringrazio inoltre i ministeri competenti, il ministro Lorenzin, il sottosegretario De Vincenti e il presidente Renzi". Questa mattina a Pescara, in Regione (viale Bovio/Bowie), si è tenuta una conferenza stampa ad hoc, ma il Faraone non era presente in quanto impegnato in un seminario presso la Provincia. Poco importa, tanto già ieri aveva detto la sua.

I Faraonici

venerdì 16 settembre 2016, 14:24

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
sanita
commissariamento
lucianodalfonso
politica
regione
abruzzo
Cerca nel sito