Centrodestra in cerca della bussola verso le amministrative 2016

Il coordinatore regionale di Forza Italia (pro tempore?) Pagano lancia un appello all'unità della coalizione: "A Lanciano, Francavilla, Vasto e Roseto andiamo uniti". Sicuro?

Centrodestra in cerca della bussola verso le amministrative 2016

AMMINISTRATIVE 2016: CENTRODESTRA IN CERCA DELLA BUSSOLA. Centrodestra in cerca della bussola verso le amministrative 2016. Lunedi' pomeriggio, a Pescara, si è tenuto un incontro dei vertici regionali e provinciali di Forza Italia, NCD, Fratelli d'Italia, UDC e Noi con Salvini in vista delle sfide elettorali di primavera a Lanciano, Vasto, Francavilla al Mare e Roseto degli Abruzzi. Si è discusso delle alleanze, del voto con il doppio turno e di eventuali primarie di coalizione. 

"Nel corso dell'incontro - spiega in una nota il presidente regionale di Forza Italia, Nazario Pagano - e' emersa chiaramente la volonta' di correre uniti e senza divisioni nei quattro Comuni con popolazione superiore ai 15 mila abitanti. Laddove e' possibile, inoltre, e' indispensabile e opportuno raggiungere accordi anche con i movimenti civici locali per ampliare la coalizione di centrodestra. Solo uniti e fortemente rappresentati sul territorio - si legge nella nota - sara' possibile vincere. A breve ci sara' un nuovo incontro per individuare i criteri e il percorso politico per la scelta dei quattro candidati sindaco. Siamo convinti - conclude Pagano - che il centrodestra sia oggi l'unica alternativa credibile rispetto all'attuale governo regionale e nazionale di centrosinistra e soprattutto l'unica coalizione capace di dare risposte alle istanze dei cittadini e alle necessita' dei territori". 

Secondo rumors da 'maperoisti' Pagano sarebbe in odore di sostituzione dall'incarico di coordinatore regionale di Forza Italia. Silvio Berlusconi avrebbe già in mente l'alternativa: il senatore più famoso dell'universo (Antonio Razzi).

Romanzo