Centrale dello spaccio in casa, tre arresti ad Arischia

La scoperta è stata fatta dai Carabinieri dell'Aquila. In manette tre persone: due albanesi di 18 e 24 anni e un macedone di 28

Centrale dello spaccio in casa, tre arresti ad Arischia

UNA CENTRALE DELLO SPACCIO. Avevano trasformato l'abitazione dove risiedono, nella frazione aquilana di Arischia, in una centrale dello spaccio di sostanze stupefacenti. Per questo sono finite in manette tre persone, due albanesi di 18 e 24 anni e un macedone di 28. La scoperta e' stata fatta dai carabinieri dell'Aquila nel corso di uno specifico servizio finalizzato al contrasto dello spaccio. Gli uomini del Nor, da qualche tempo, avendo notato un via vai di persone presso l'abitazione in uso agli arrestati, avevano rivolto la loro attenzione sui tre indagati, tutti nulla facenti e pregiudicati.

L'IRRUZIONE DEI CARABINIERI. Nella tarda serata di ieri, a coronamento di un mirato servizio di osservazione, i carabinieri hanno fatto irruzione all'interno dell'abitazione cogliendo i tre stranieri nell'atto di confezionare, sul tavolo della cucina, svariate dosi di sostanza stupefacente del tipo cocaina. L'immediata perquisizione ha permesso di rinvenire nella loro disponibilita' un etto e venti grammi di cocaina, alcuni grammi di marijuana, sottoposti a sequestro, cosi' come due bilancini di precisione, materiale per il confezionamento dello stupefacente e la somma di 250 euro, ritenuta provento dell'illecita attivita'.

L'APPROVIGIONAMENTO DELLA DROGA. L'indagine sara' adesso rivolta ai canali di approvigionamento della droga che veniva distribuita sulla piazza aquilana nonche' agli eventuali fiancheggiatori. Gli arrestati, al termine delle formalita' di rito, sono stati rinchiusi presso la Casa Circondariale dell'Aquila a disposizione dell'autorita' giudiziaria. L'accusa per i tre e' di concorso in detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Redazione Independent