Catturato 18enne straniero ricercato per raid ladreschi

Sul capo del giovane pendeva un mandato di cattura emesso dal Tribunale dei Minori di L'Aquila. Al suo attivo 20 furti in abitazione nelle province di Pescara e Chieti

Catturato 18enne straniero ricercato per raid ladreschi

E’ stato caturato dai Carabinieri lo scorso pomeriggio in un’abitazione di Lanciano il giovane romeno, appena 18 anni, sul cui capo pendeva un mandao di carcerazione emesso dal Tribunale dei Minori di L'Aquila per 20 furti commessi tra le province di Chieti e Pescara nel 2013.

Il giovane, probabilmente a conoscenza di questo provvedimento dell’Autorità Giudiziaria, per diversi mesi era riuscito a rendersi irreperibile eludendo i controlli da parte delle Forze dell’Ordine.

Finalmente, attraverso un’attenta attività di controllo del territorio, i carabinieri erano riusciti ad individuare la sua posizione e sono andati a prenderlo per condurlo presso l’Istituto di pena per minori di Casal del Marmo a  Roma.

Nel 2013 insieme ad alcuni connazionali sferrò una serie di raid ladreschi nei comuni di Lanciano, Chieti, Pescara, Montesilvano (PE), Ortona (CH), San Vito Chietino (CH), Fossacesia (CH) e Francavilla al Mare (CH). Nel mirino della banda ciclomotori parcheggiati ma anche di attrezzature da lavoro di vario genere ed effetti personali trafugati da alcune autovetture in sosta.

Redazione Independent