Carsoli, fungaiolo disperso ritrovato dalla Forestale

Sta bene un 58enne originario della Calabria, ma residente a Roma, che in mattinata si era avventurato nelle montagne della Marsica

Carsoli, fungaiolo disperso ritrovato dalla Forestale

ERA ANDATO A FUNGHI. Sta bene un cercatore di funghi originario della Calabria, ma residente a Roma, che in mattinata si era avventurato nelle montagne della Marsica. F.C. di 58 anni si era perso nelle zone rurali al confine tra i Comuni di Carsoli e Sante Marie.

IL FATTO. L'allarme e' scattato verso le 11 circa. A inviare la richiesta di aiuto e' stato lo stesso 58enne, che ha contattato la centrale operativa regionale del Corpo forestale dello Stato e l'operatore ha inviato in zona 6 uomini: 4 elementi del Comando di Tagliacozzo e 2 del Comando di Carsoli.

LO HANNO RITROVATO. Il personale ha perlustrato intere zone boscate nel tentativo di ritrovare il disperso finche' non lo ha rintracciato in localita' Vallegrande nel Comune di Carsoli verso le 14. Le pattuglie hanno ritrovato l'uomo in una zona pericolosa con fitta vegetazione. Una volta tranquillizzato e rifocillato, e' stato riportato a valle e accompagnato dagli uomini del Corpo forestale dello Stato alla sua auto.

Gli Indipendenti

lunedì 04 agosto 2014, 18:11

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
cronaca
fungaiolo
disperso
ritrovato
carsoli
Cerca nel sito

Identity

Food & Wine

di Benny Manocchia

Italian thanksgiving

Società

di Benny Manocchia

Il giornalismo secondo me

Società

di Benny Manocchia

Chi sono i Millenials?

Società

di Silvia Cipolloni

Wistleblowing!

Sport

di Benny Manocchia

Ciao Italia!