Caraglio che Pescara!

Milton Joel Caraglio, 24enne bomber argentino, arriva in comproprietà. Triennale da 900mila. Via Abbruscato?

Caraglio che Pescara!

MERCATO BIANCAZZURRO. PER L'ATTACCO C'E CARAGLIO. Il Pescara gestione Bergodi balla il Tango. Ancora una volta gli uominin del sodalizio biancazzurro hanno deciso di pescara in Argentina, la terra del calciatore più forte di tutti i tempi, Diego Armando Maradona das Lanus, e di quello che rischia di superarlo, Lionel Messi da Rosario. Dunque, dopo il difensore centrale Carlos Bianchi Arce, definito da amici argentini "un perro malo" ("un cagnaccio"), è il turno di un'altro rosarino: il 24enne attaccante Milton Joel Caraglio con origini abruzzesi. Arriva in biancazzurro con la formula della comproprietà - metà cartellino è costato un milione e mezzo alle casse della società del presidente Sebastiani - e con un contratto triennale da 900mila euro.

CARATTERISTICHE TECNICHE. Milton Caraglio è una punta centrale dal fisico possente, è alto 1,87 cm, ottima tecnica di base ed una grande mobilità. Proviene dal Rosario Central, la squadra della sua città dove ha militato dal 2007 sino al 2010. Nel 2011 è passato in Major League con New England Revolution dove ha collezionato 12 gare mettendo a segno solo tre reti. L'anno scorso il ritorno in Sudamerica, in Cile, col Csd Rangers Talca (Primera Division) dove ha segnato 8 reti in 17 gare. L'argentino va, dunque, ad inserirsi in un reparto che conta ben sei attaccanti (Jonathas, Vukusic, Caprari, Celik, Abbruscato e Weiss). Rumors di mercato dicono che Abruscato sarebbe conteso da Ternana, Novara e Cesena ma anche Caprari potreppe lasciare l'Abruzzo.

VISITE MEDICHE. Il giocatore in carriera ha subito un grave infortunio, la rottura del legamento crociato, così questa mattina, alla clinica Pierangeli di Pescara, si è sottoposto agli ultimi controlli clinici (radiografie, risonanza magnetica) e, poi, la visita dal professore Vincenzo Salini all'ospedale di Chieti, prima di firmare il contratto. 

romanzo