Cantine. Altra Eccellenza

Canzano. L'azienda 'Cerulli Spinozzi' selezionata dal Gambero Rosso. Il futuro della tenuta è riposto nel giovane Enrico

Cantine. Altra Eccellenza

VINO: ALTRO RICONOSCIMENTO. L’azienda agricola ‘Cerulli Spinozzi’ tra le migliori realtà dell’agroalimentare ‘made in Italy’ selezionate dal Gambero Rosso per la guida ‘Sua Eccellenza 2012’. Il volume, pubblicato per il 25esimo anniversario del Gambero, raccoglie in 800 pagine storie e immagini dei produttori, imprenditori, chef e marchi che - scrive il presidente Paolo Cuccia - “negli anni hanno dimostrato e continuano a dimostrare la straordinaria qualità del settore agroalimentare, enogastronomico e dell’ospitalità italiana”. Un vero e proprio ‘albo d’oro’ del made in Italy dunque, celebrato tra l’altro con gli ‘auguri’ allo storico marchio da parte di tante firme note del settore enogastronomico e del giornalismo italiano: da Marcello Sorgi a Giorgio Morelli, da Gioacchino Bonsignore a Marisa Fumagalli e Barbara Palombelli per citarne alcuni.

LA TENUTA DI ENRICO CERULLI IRELLI. Tra le storie di successo raccontate dal Gambero c’è anche quella della giovane tenuta guidata da Enrico Cerulli Irelli che ormai da anni ha scelto i metodi della produzione biologica per i suoi vini e gli altri prodotti dell’azienda. “E’ un riconoscimento importante per noi e per il nostro lavoro – è il commento di Enrico Cerulli Irelli - “un premio al nostro impegno, alla nostra passione, e alla qualità dei nostri vini, su tutti la Docg Montepulciano d’Abruzzo ‘Colline Teramane’, e dei prodotti biologici dell’azienda”. Grazie all’inserimento nella guida ‘Sua Eccellenza’, la tenuta ‘Cerulli Spinozzi’ insieme alle altre aziende italiane selezionate sarà presente al grande evento che il Gambero Rosso organizzerà a inizio dicembre alla Città del Gusto di Roma. Le aziende scelte saranno inoltre presenti nei contenuti redazionali e promozionali dei media della holding e nelle iniziative internazionali promosse in oltre venti capitali del mondo.

 

Redazione Independent