Cancellato Tar di Pescara. Colletti (M5S): Regalo del Pd

Dal 1° Luglio 2015 la struttura cesserà di funzionare. Un danno per la pubblica amministrazione o solo un risparmio per lo Stato?

Cancellato Tar di Pescara. Colletti (M5S): Regalo del Pd

CANCELLATO TAR DI PESCARA DAL 1 LUGLIO 2015. Nonostante la ferma opposizione del Movimento 5 Stelle in Commissione Affari Costituzionali, il Partito Democratico, a dispetto dei proclami del Sindaco di Pescara Alessandrini e del Presidente della Regione Abruzzo D'Alfonso, ha deciso di sopprimere il TAR di Pescara.

“Il nostro TAR era il più efficiente d'Italia – denuncia Colletti, Deputato del Movimento 5 Stelle – questa sciagurata decisione del PD fa parte di un disegno che mira ad impedire rapide decisioni a tutela della pubblica amministrazione”.

Dopo aver abrogato i diversi controlli preventivi sugli atti dellepubbliche amministrazioni, oggi i TAR rappresentano uno dei pochi presidi di legalità dell'azione amministrativa.

A tutto ciò si aggiunge anche il blocco imposto alla legge anticorruzione, la cui discussione è interrotta da mesi. Il disegno di rendere legalel'illegalità si fa sempre più chiaro.

Redazione Independent

mercoledì 23 luglio 2014, 11:39

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
tar pescara
cancellato
1 luglio 2015
notizie
colletti
partito democratico
d'alfonso
alessandrini
Cerca nel sito

Identity

Food & Wine

di Benny Manocchia

Italian thanksgiving

Società

di Benny Manocchia

Il giornalismo secondo me

Società

di Benny Manocchia

Chi sono i Millenials?

Società

di Silvia Cipolloni

Wistleblowing!

Sport

di Benny Manocchia

Ciao Italia!