Calcio: il Chieti piega la Sambenedettese a domicilio 4 a 2

Limpida vittoria dei neroverdi di Ronci che riscattano la sconfitta casalinga subita domenica scorsa in casa contro la blasonata Recanatese

Calcio: il Chieti piega la Sambenedettese a domicilio 4 a 2

IL CHIETI FA IL PIENO A SAMBENEDETTO. Limpida vittoria dei neroverdi di Ronci che riscattano la sconfitta casalinga subita domenica scorsa in casa contro la blasonata Recanatese. La vittoria, conquistata contro la terza squadra più forte del campionato, va ben oltre i tre punti conquistati e consolida i neroverdi al quinto posto con 48 punti in piena zona play off.

PRIMO TEMPO. La Samb passa in vantaggio al 9° su calcio di rigore fischiato dall'arbitro per un fallo di Rapino su D'Angelo in piena area. Napolano, incaricato del tiro trasforma. Al 13° i marchigiani potrebbero raddoppiare ancora con Napolano, ma il suo tiro a girare accarezza il palo. Sulla ripartenza Esposito fa tremare i rossoblù quando entra in area e sul suo invito nessun chietino si fa trovare pronto. Al 19° il Chieti ristabilisce la parità con Broso che insacca a porta sguarnita, dopo aver ricevuto da Orlando. Al 25° gli abruzzesi passano in vantaggio con Sbardella che raccoglie un'ispirazione di Broso oggi in gran forma. Non si accontenta la formazione neroverde che al 28° per poco non segna la terza rete con Del Grosso che fa partire un bolide che va fuori di un niente. Ora il Chieti spadroneggia e al 34° manca di un soffio la rete con Broso.

SECONDO TEMPO. E' il 5° minuto quando il Chieti segnala terza rete con il furetto Esposito che entra in area piccola e insacca. Al 13° Esposito colpisce di testa intercettando un corner battuto da Del Grosso, ma la palla va fuori di poco. Esposito si fa perdonare l'errore un minuto dopo quando, dopo aver seminato avversari su avversari, entra in area ed insacca per la seconda volta alle spalle dell'incolpevole Fulop. Al 40° i rossoblù vanno a segno con Tozzi Borsoi che segna di testa la seconda rete dei marchigiani.

TABELINO: SAMBENEDETTESE 2 CHIETI 4

SAMBENEDETTESE: Fulop, Botticini (16°st Alessandro), Lobosco (36°pt Emili), Franco, Borghetti, Pepe, Boldinini, Carteri, Tozzi Borsoi, Napolano, D'Anglo (16°st Viti). A disp: Marani, Fedi,Viti, Oddi, Menicozzo, Bitancourt, alessandro, Scarpa. Allenatore: Paolucci.
CHIETI: Placidi, Del Grosso, Giron, Rapino, Sbardella, Sgambato, Prinari, Maschio, Broso, Esposito, Orlando. A disp: D'amico, Di Federico, Alberta, Napoli, M. Esposito, Perfetti, Ramaj, Lagzir, Ndiour Papa.  Allenatore: Ronci.
Arbitro: Catucci di Pesaro.

Clemente M